Sabato 12 Giugno a Caltanissetta il primo congresso di Identità Siciliana

3 giugno 2021
  • Saranno presenti gli esponenti esponenti di liberi movimenti d’ispirazione e una nutrita rappresentanza di sindaci ed amministratori locali 

Stamattina abbiamo pubblicato una dichiarazione di Franco Calderone, coordinatore di Equità Territoriale in Sicilia. Ora – sempre in tema di rilancio della Sicilia al di là dei partiti politici nazionali – interviene con una nota la segretaria regionale di Identità Siciliana. Per noi non è una novità, perché in occasione dell’assemblea del 29 Maggio a Pergusa abbiamo riportato una dichiarazione del presidente di questo Movimento, Erasmo Vecchio.

“Dopo la convention sicilianista di Pergusa dello scorso 29 Maggio – si legge nella nota di Identità Siciliana – tutte le forze politiche di ispirazione sicilianista sono al lavoro per dare forza ad un fronte politico unico alternativo ai partiti di destra e di sinistra in vista delle future competizioni elettorali a tutti i livelli. Sabato 12 Giugno, alle 9.30, i vertici di Identità Siciliana, movimento di ispirazione neoautonomista, si danno appuntamento all’Hotel San Michele di Caltanissetta per celebrare il loro primo congresso e presentare un progetto organico di sviluppo socioeconomico della Sicilia a partire dalla mancanza attuazione del tanto vituperato Statuto di Autonomia Siciliana. All’assise saranno presenti liberi movimenti di ispirazione civica, oltre ad una nutrita rappresentanza di sindaci ed amministratori locali i quali stanno soffrendo maggiormente la crisi di interi comparti produttivi locali”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti