La bontà dell’olio extra vergine di oliva raccontata dal dottore Francesco Caruso. Attenti all’olio di colza (da evitare)

2 giugno 2021
  • Un consiglio spassionato: portate in tavola l’olio extra vergine di oliva, state lontani dall’olio di colza

Vi proponiamo un video a tre. Tema: l’olio d’oliva extra vergine, i pericoli dell’olio di colza (da evitare) e la follia del Nutriscore voluto soprattutto da Germania e Francia per distruggere il sistema agroalimentare italiano. parlano il dottore Francesco Caruso, il parlamentare Vincenzo Figuccia e Santo Bono del Movimento Terra è Vita  

Francesco Caruso è un medico. Per tanti anni ha lavorato presso l’ospedale Civico di Palermo. Oggi è in pensione e si dedica alla valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva. Ha scritto un libro bellissimo che, a nostro modesto avviso, dovrebbe essere distribuito nelle scuole: sicuramente nelle scuole della Sicilia e del Sud, considerato che il 90% dell’olio extra vergine di oliva italiano si produce di Puglia, Calabria e Sicilia. Il libro s’intitola Extra vergine di oliva farmaco biologico preventivo e curativo. Oggi vi proponiamo un video nel quale il parlamentare regionale della Lega, Vincenzo Figuccia, intervista Francesco Caruso e Santo Bono, agricoltore, tra i protagonisti del Movimento Terra è Vita. Nel video a tre voci si parla anche del Nutriscore, un degli ultimi imbrogli dell’Unione europea dell’euro. Una truffa voluta, soprattutto, da Germania e Francia, ma anche da altri Paesi del Nord Europa per distruggere il sistema agroalimentare italiano. Il dottor Caruso ci dà una notizia molto importante: senza spiegarcelo, l’Unione europea e le multinazionali agroalimentari ci propinano l’olio di colza – un prodotto assolutamente da evitare come la peste – ‘infilandolo’ in tantissimi prodotti alimentari industriali, nel dolci e nei gelati industriali e non soltanto. Da qui un consiglio nostro: i dolci prepariamoli a casa, magari con la farina di grano siciliano senza glifosato e con le uova di galline allevate senza antibiotici. E i gelati, se non riusciamo a prepararli in casa, acquistiamoli solo da chi ci garantisce che non sono industriali! Ma adesso diamo la parola al dottor Caruso che ci illustra la bontà dell’olio extra vergine di oliva.

QUI IL VIDEO CON IL DOTTOR FRANCESCO CARUSO, VINCENZO FIGUCCIA E SANTO BONO

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti