J'Accuse

Ginostra (frazione di Stromboli) abbandonata da tutti: problemi anche per i generi di prima necessità (VIDEO)

Condividi
  • Può la nave che rifornisce i viveri e, in generale, i generi di prima necessità non ad attraccare nel pontile di Ginostra?

La politica deve fare qualcosa

Ufficialmente è una frazione del Comune di Lipari. Questo perché tutte le isole Eolie, ad eccezione di Salina (che conta ben tre Comuni: Santa marina di Salina, Malfa e Leni), fanno capo al Comune di Lipari. Quindi anche Ginostra – che in realtà è una frazione di Stromboli con 40 abitanti – è Comune di Lipari. In realtà, Ginostra è messa un po’ male, perché la più isolata delle contrade delle isole Eolie. Di Ginostra vi proponiamo un video che ci è stato inviato da un gruppi di abitanti di questa frazione. Dove si racconta che, da qualche giorno, la nave di linea – servizio sovvenzionato con il denaro pubblico – non riesce ad attraccare nel pontile. E non capiamo se ciò sia dovuto alle condizioni del mare, o ad altre cause.

INTANTO VI INVITIAMO A GUARDARE IL VIDEO E AD ASCOLTARE LE PAROLE DEGLI ABITANTI DI GINOSTRA. 

Gli abitanti di Ginostra si sentono abbandonati. Privati – dicono – anche dei generi di prima necessità. Noi riteniamo che la politica, davanti a una situazione del genere, debba fare qualcosa. Cosa? Per esempio, migliorare i servizi via mare, visto che l’univa via per arrivare a Ginostra è il mare. E’ chiedere troppo? (qui altre notizie su Ginostra)

Foto tratta da Eoliando

 

Visualizza commenti

Pubblicato da