Ginostra (frazione di Stromboli) abbandonata da tutti: problemi anche per i generi di prima necessità (VIDEO)

25 maggio 2021
  • Può la nave che rifornisce i viveri e, in generale, i generi di prima necessità non ad attraccare nel pontile di Ginostra?

La politica deve fare qualcosa

Ufficialmente è una frazione del Comune di Lipari. Questo perché tutte le isole Eolie, ad eccezione di Salina (che conta ben tre Comuni: Santa marina di Salina, Malfa e Leni), fanno capo al Comune di Lipari. Quindi anche Ginostra – che in realtà è una frazione di Stromboli con 40 abitanti – è Comune di Lipari. In realtà, Ginostra è messa un po’ male, perché la più isolata delle contrade delle isole Eolie. Di Ginostra vi proponiamo un video che ci è stato inviato da un gruppi di abitanti di questa frazione. Dove si racconta che, da qualche giorno, la nave di linea – servizio sovvenzionato con il denaro pubblico – non riesce ad attraccare nel pontile. E non capiamo se ciò sia dovuto alle condizioni del mare, o ad altre cause.

INTANTO VI INVITIAMO A GUARDARE IL VIDEO E AD ASCOLTARE LE PAROLE DEGLI ABITANTI DI GINOSTRA. 

Gli abitanti di Ginostra si sentono abbandonati. Privati – dicono – anche dei generi di prima necessità. Noi riteniamo che la politica, davanti a una situazione del genere, debba fare qualcosa. Cosa? Per esempio, migliorare i servizi via mare, visto che l’univa via per arrivare a Ginostra è il mare. E’ chiedere troppo? (qui altre notizie su Ginostra)

Foto tratta da Eoliando

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti