Via Libertà in attesa delle nuove linee di Tram…/PALERMO CITTA’ 85

17 maggio 2021
  • LE SEGNALAZIONI DELL’ASSOCIAZIONE COMITATI CIVICI PALERMO
  • Palermo città che si sbriciola
  • I pedoni, in via San Lorenzo, non sono riusciti a ‘intralciare’ il traliccio!
  • Albergheria, i pali malandrini
  • Transenne abbandonate. Cu fu? Boh!
  • Foglie morte: via, però è poetico!
  • Bandiere & metafore
  • La buca

Palermo città che si sbriciola

In via Libertà, all’altezza del civico 60, il marciapiede risulta letteralmente devastato , come mostrano le foto allegate, sembra sul punto di

cedere anche a ridosso del palo della luce, con evidente pericolo per i passanti. Chiediamo un intervento urgente per la messa in sicurezza del sito.

 

 

 

 

I pedoni, in via San Lorenzo, non sono riusciti a ‘intralciare’ il traliccio!

In Via San Lorenzo, all’altezza del civico 2, un vecchio traliccio in ferro, non a norma, che sostiene dei cavi elettrici, piazzato in pieno marciapiede impedisce il passaggio ai pedoni che, vista la perenne presenza di auto posteggiate, sono costretti a camminare in piena corsia stradale, con rischio d’incolumità. Chiediamo che venga messo in atto quanto necessario per ripristinare le condizioni di sicurezza per i cittadini.

 

 

 

 

 

 

Albergheria, i pali malandrini

Come mostrano le foto allegate in vicolo Colluzio all’Albergheria, angolo via Mongitore, sono presenti due pali della segnaletica stradale, di cui uno fortemente inclinato. Tali pali sono fissati in modo precario e, a parere degli scriventi, non a norma, in quanto costituiscono un ostacolo al transito dei pedoni. Inoltre il plinto non sembrerebbe eseguito a regola d’arte, in quanto non sembrerebbe avere alcuna rispondenza alle norme UNI. Chiediamo, pertanto, che sia eseguita una verifica sul sito, a salvaguardia della sicurezza dei cittadini ed in ossequio alle vigenti regole del Codice della Strada, legge nazionale.

 

 

 

 

 

 

Transenne abbandonate. Cu fu? Boh!

Segnaliamo la presenza sul marciapiede in via Holm, angolo via Sigonio, di transenne abbandonate da oltre venti giorni, dopo la riparazione di un guasto, eseguita da Amap. Chiediamo la rimozione per il ripristino dell’uso del marciapiede, a salvaguardia della sicurezza dei pedoni.

 

 

 

 

 

 

 

Foglie morte: via, però è poetico!

Il marciapiede che costeggia la zona alberata lungo la via Pallavicino è pieno di foglie secche, come mostrano le foto che si allegano. Tale situazione rende pericoloso il camminamento dei pedoni che vanno incontro a rischi di cadute e scivolamento. Si prega intervenire con urgenza a salvaguardia della sicurezza e della incolumità pubblica.

 

 

 

 

 

Bandiere & metafore

Le bandiere dell’Italia e della Regione siciliana esposte all’esterno del plesso scolastico sono in uno tato di profondo degrado, ridotte a brandelli. Queste non rispettano ciò che impone la legge 5 febbraio 1998, n. 22, e dal D.P.R. 7 aprile 2000, n. 121, sui criteri e modalità di esposizione delle bandiere dall’esterno degli edifici sedi di uffici pubblici ed istituzioni. Pertanto, ne chiediamo l’urgente rimozione. In attesa di un cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.

 

 

 

 

 

 

La buca

Con la presente richiediamo un urgentissimo intervento delle maestranze del Comune, a salvaguardia della sicurezza e della incolumità pubblica, per il ripristino della sede stradale del viale delle Alpi, altezza civ. 14, per la presenza di una pericolosissima buca molto ampia e profonda. La buca non si può scartare, i conducenti dei mezzi a due ruote rischiano di farsi veramente male. In attesa di un pronto riscontro, distinti saluti.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti