‘Salto di qualità’ della munnizza abbandonata di Palermo: arriva la specchiera da strada!

17 maggio 2021
  • Palermitani, se non vi siete guardati allo specchio tutti in via Tommaso De Vigilia! 
  • La storia della specchiera raccontata dall’Associazione Comitati Civici di Palermo

Palermitani, se non vi siete guardati allo specchio tutti in via Tommaso De Vigilia! 

Siete di Palermo e siete uscita da casa di corsa senza avere avuto il tempo di guardarvi allo specchio? Tranquilli, c’è un rimedio a tutto: raggiungete subito la via Tommaso De Vigilia: appoggiata a una cancellata troverete una splendida specchiera dove potrete guardare allo specchio. Se uscite con il cane avrete la possibilità di vedere come reagirà il ostro animale (noi ne abbiamo visto uno molto incazzato verso la propria immagine, mentre un altro cane, di grande mole era quasi conquistato da quanto vedeva nello specchio: in ogni caso, sono scene e sensazioni che solo una città con la munnizza fantasiosa per le strade riesce a regalare ai cittadini: approfittatene!).

La storia della specchiera raccontata dall’Associazione Comitati Civici di Palermo

“In via Tommaso De Vigila, nonostante il gazebo e i vasi con le piante lussureggianti – scrive il presidente dell’Associazione Comitati Civici di Palermo – l’abbandono di rifiuti continua senza intralcio o per meglio dire senza ritegno. Nel marciapiede di fronte l’ingresso del museo è stata abbandonata una specchiera di grandi dimensioni, potenziale pericolo per coloro che transitano da questa strada. Riteniamo che altri provvedimenti sono necessari per debellare questi comportamenti incivili, le telecamere sono un deterrente idoneo”. Noi siamo sempre d’accordo con i nostri amici dell’Associazione Comitati Civici: però questa volta vogliamo spezzare una lancia (lasciando integro la specchiera!) in favore di questa specchiera che dà un tocco di grande originalità. Siamo sempre abituati a parlare di munnizza e di fetore – come ci ricorda la vignetta di Guido Buccellato – però questa volta guardiamo all’aspetto ‘poetico e letterario’: una specchiera dà un tocco di ‘classe’ anche alla munnizza. E magari è anche comoda…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti