A Milano la movida ignora il coprifuoco a colpi di bottiglia. A Napoli e a Palermo sarebbe stata inciviltà, camorra, mafia…

9 maggio 2021
  • Non c’era manco un campionato di calcio vinto, ma solo mille, forse mille e 500 giovani che sorseggiavano aperitivi e birre. Libertà allo stato puro: intollerabile…
  • Oddio non vogliamo pensare cosa sarebbe successo se quanto andato in scena a Milano fosse accaduto a Napoli, a Reggio Calabria o a Palermo…

Non c’era manco un campionato di calcio vinto, ma solo mille, forse mille e 500 giovani che sorseggiavano aperitivi e birre. Libertà allo stato puro: intollerabile…

“Milano, la movida ignora il coprifuoco; blitz alle Colonne, lancio di bottiglie contro la Polizia”: così titola il Corriere della Sera. Che stavano facendo questi mille, forse mille e 500 ragazzi? Sorseggiavano l’aperitivo e la birra. Incredibile: ma dove siamo arrivati? Sorseggiare l’aperitivo e bere birra mentre c’è il Covid, ovvero l’affare del secolo delle multinazionali farmaceutiche che producono vaccini? Giammai! Così, racconta sempre il Corrierone, sono intervenuti gli uomini delle forze dell’ordine in “servizio anti assembramenti”. Una volta c’erano i celerini che intervenivano contro chi voleva “l’immaginazione al potere”; oggi che di immaginazione ce n’è molto meno abbiamo le forze dell’ordine in “servizio anti assembramento”. Come finì la ‘rivoluzione del Margarita e della birra’ di Milano? A quanto pare i giovani dall’aperitivo sedizioso non sono scappati subito: prima c’è stato un milanese lancio di bottiglie… Poi però sono andati via, a casa. Coprifuoco rispettato! Ora l’ordine regna a Milano!

Oddio, non vogliamo pensare cosa sarebbe successo se quanto andato in scena a Milano fosse accaduto a Napoli, a Reggio Calabria o a Palermo…

Che dire? Meno male che è successo a Milano. Se fosse successo a Napoli o a Palermo, apriti cielo! Incivili, terroni, camorra, mafia. E ‘ndrangheta se fosse accaduto a Catanzaro o a Reggio Calabria. Per fortuna a Milano non ci sono ‘sti problemi: a Milano, dallo scudetto dell’Inter in poi qualcosa si può fare: ma non tutto e non sempre. Eh sì, anche da quelle parti bisogna considerare e contestualizzare: un conto è l’Inter che vince il campionato, altre e ben diversa cosa sono gli aperitivi-malandrini e le birre in libera uscita. Il nuovo ordine terapeutico può tollerare l’assembramento da scudetto, dettato sempre dal denaro, perché il calcio è denaro; ma un aperitivo e una birra con gli amici, questo no, questo non è tollerabile: questa è libertà allo stato puro: e la libertà non è più concessa e il nuovo ordine mondiale terapeutico non può certo derogare. Non scherziamo con le cose serie…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti