La denuncia di Mareamco: fogna a cielo aperto nel mare di Porto Empedocle (Video)

28 aprile 2021
  • Una fogna a cielo aperto scorre nella spiaggia di Marinella 
  • Nell’Agrigentino le coste non sono sempre tutelate dall’inquinamento provocato da acque sporche

Una fogna a cielo aperto scorre nella spiaggia di Marinella 

“A Porto Empedocle, nella splendida spiaggia di Marinella, il torrente Macallè sta vomitando in mare un fiume di fogna, proveniente da Ciuccafa. Probabilmente si è bloccata la centralina di sollevamento delle fogne, e purtroppo non è la prima volta che accade. POVERO MARE!”. Così scrive in una nota l’Associazione Mareamico di Agrigento. Una notizia corredata da alcune fotografie e da un VIDEO.

Nell’Agrigentino le coste non sono sempre tutelate dall’inquinamento provocato da acque sporche

Purtroppo ad Agrigento le fogne che scaricano in mare non sono fatto episodici. Basti pensare ai depuratori sequestrati qualche anno fa. Del resto, il passaggio del comunicato di Mareamico dove si legge ” non è la prima volta che accade” ci dice che queste scene non sono casi rari. Non è raro che, l mare di questa provincia venga inquinato da acque di vegetazione degli oleifici.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti