Vuoi partecipare alle fiere e alle sagre virtuali? Si può con il progetto innovativo di “The 4Ps Of Marketing”

16 aprile 2021
  • Erasmo Vecchio e Mauro Crisafulli sono i protagonisti di questa idea diventata realtà 
  • Per partecipare è sufficiente registrarsi gratuitamente 

Erasmo Vecchio e Mauro Crisafulli sono i protagonisti di questa idea diventata realtà 

L’’emergenza Covid-19 ha causato una battuta d’arresto di numerose attività produttive, mettendo in ginocchio interi comparti economici e limitando la realizzazione di numerosi eventi quali fiere, sagre e convention. Le sagre, infatti, mettono in relazione le Istituzioni, gli operatori economici ed i visitatori dando l’opportunità di promuovere il territorio. Al fine di trasformare il problema in opportunità la “The 4Ps Of Marketing” di Erasmo Vecchio e Mauro Crisafulli offre alle Istituzioni locali ed alle associazioni di categoria, l’opportunità di promuovere uno o più eventi in una modalità totalmente immersiva e interattiva tramite una piattaforma online capace di assicurare la partecipazione in totale sicurezza. Il punto di forza di questa modalità virtuale è che gli espositori avranno a disposizione un pannello statistico per visualizzare gli accessi al proprio stand e i dati di chi vi accede, utili in una fase successiva a instaurare rapporti professionali e ricerca di nuovi clienti. I visitatori potranno conoscere gli espositori ed i loro prodotti e, se lo desiderano, anche acquistarli on line. Oggi, in un mercato sempre più aperto all’e-commerce, gli italiani che fanno shopping online sono oltre 11 milioni. La crescita degli acquisti on line, infatti, è un trend inarrestabile in tutto il mondo e continuerà nella sua traiettoria di crescita anche nei prossimi anni. Nel periodo tra Marzo e Settembre 2020 le vendite tramite internet sono salite, infatti, di circa sei miliardi di euro rispetto allo stesso periodo del 2019.

Per partecipare è sufficiente registrarsi gratuitamente 

Acquirenti e visitatori potranno partecipare all’evento gratuitamente previa registrazione. Con il proprio avatar ci si potrà muovere liberamente tra gli spazi tridimensionali della fiera oppure teletrasportarsi direttamente allo stand di interesse. Si potrà dialogare in modo interattivo con gli assistenti virtuali degli espositori tramite telefono oppure tramite chat. Gli acquirenti avranno la possibilità, inoltre, di fissare già al momento dell’iscrizione gli appuntamenti con gli espositori così da organizzare al meglio i giorni di partecipazione alla fiera.
Il sistema offrirà un ricco programma di tavole rotonde a cui parteciperanno esperti dei vari settori per confrontarsi sui temi di attualità quali la sostenibilità, il turismo esperienziale, la biodiversità, l’innovazione, la Dieta Mediterranea ed offrirà video ed immagini aereofogrammetriche e fotografiche per far conoscere il territorio da un altro punto di vista. L’evento sarà pubblicizzato sui social media e ciò consentirà di raggiungere meglio un pubblico ben più vasto. I canali di comunicazione Twitter e Facebook, Instagram e Pinterest daranno spazio ai Webinar ed ai Workshop ma anche a dare orari e presentare i relatori. Su Facebook sarà impostata una pagina evento dedicata a tutte le informazio ni pertinenti indicando i link utili. Gli sponsors avranno l’opportunità di presentarsi, far conoscere le loro ultime novità ed offrire al pubblico ogni informazione utile per effettuare un acquisto o richiedere anche solo una campionatura omaggio dei loro prodotti. Le tavole rotonde ed i meetings saranno organizzati tramite la piattaforma zoom e trasmesse in diretta streaming sui canali social. Non basta. Lo sponsor potrà succesivamente conoscere chi ha partecipato o anche solo visto l’evento. Google analitics, inoltre, consentirà di analizzare le statistiche sui visitatori e tracciare il comportamento degli utenti anche attraverso la geolocalizzazione che permette di conoscere informazioni utili in chiave di marketing.

Per info 4p.outsourcing@ libero.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti