Proteste di piazza contro le chiusure-Covid: Governo Draghi sempre più in difficoltà

12 aprile 2021
  • Il Governo Draghi si conferma quanto di peggio prodotto dalla politica ‘europeista’ negli ultimi anni 
  • La protesta non è stata autorizzata, ma a gente in piazza è arrivata lo stesso. Critiche a Draghi e ai Ministri Lamorgese e Speranza 

Il Governo Draghi si conferma quanto di peggio prodotto dalla politica ‘europeista’ negli ultimi anni 

E’ ufficiale: è iniziata la stagione delle proteste di piazza contro il Governo di Mario Draghi. Tema: le chiusure delle attività economiche solo per alcune tipologie di imprese, con riferimento soprattutto ala ristorazione e al turismo. Oggi manifestazione a Roma. Bravissimo e solerte nel preparare il Decreto per costringere il personale sanitario a vaccinarsi, il banchiere-statista e la sua Ministra degli Interni, Luciana Lamorgese, hanno provato a bloccare la manifestazione di protesta vietando la manifestazione. Ma la via anti-democratica del banchiere-statista e della Ministra non ha funzionato, perché centinaia di imprenditori si sono riversati in Piazza San Silvestro. Insomma, la manifestazione promessa dal gruppo ‘Io Apro’ non autorizzata si è svola lo stesso in un clima di tensione alle selle. Uomini delle forze dell’ordine in tenuta anti-sommossa contro gli chef… Scene italiane: scene degno del Governo Draghi e di chi, in Parlamento, appoggia questo Governo inutile, dannoso e non esattamente democratico. Del resto, chi è Draghi? E chi è la signora Lamorgese? Cosa rappresentano politicamente?

La protesta non è stata autorizzata, ma a gente in piazza è arrivata lo stesso. Critiche a Draghi e ai Ministri Lamorgese e Speranza 

Dicevamo delle tensioni di piazza. Ristoratori e commercianti presenti che urlano “Libertà, libertà”. Ci sono anche rappresentanti del popolo delle partite IVA. Critiche serrate alla signora Lamorgese e al Ministro della Salute-Sanità, Roberto Speranza. Se volete sapere cosa la piazza di oggi di Roma pensa del Ministro Speranza dovete ascoltare questo video de Il Fatto Quotidiano.  Volano spintoni, urla, imprecazioni. Una manifestante viene presa di peso e caricata su una camionetta. Volano anche le bombe-carta. Impressionante il video pubblicato dal quotidiano Il Tempo. I manifestanti attaccano la Ministra Lamorgese che pensava di bloccare la manifestazione dicendo no alla concessione della piazza. Non sappiamo come finirà oggi, ma con l’attuale Governo italiano, che fino ad ora ha prodotto solo enormi danni, tutelando i potenti (vedi e banche) a scapito di famiglie e imprese, abbiamo la sensazione che una stagione di lotta è appena iniziata.

Foto tratta da Il Messaggero

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti