Palermo zona rossa con i mercatini rionali… Nello Musumeci e Leoluca Orlando lo sanno?

7 aprile 2021
  • Andate avanti voi che a noi viene da ridere…
  • Ma alla fine si è capito il perché di questa zona rossa? In Germania la Merkel teme le varianti. E in Sicilia?

Come si dice a Palermo in questi casi: “Amunì, un c’è nienti, pigghiamuni ‘u cafè!”

“A Palermo i contagi crescono, la situazione negli ospedali peggiora, la zona rossa è una necessità”. Poi, però, scopriamo che i mercatini funzionano e la gente, ovviamente, non disdegna. E’ normale che in una zona rossa la gente si accalchi negli stand dei mercatini rionali? E che dire degli uffici postali? Oggi, intorno alle 15,00, una piccola folla – piccola, quanto basta – davanti l’ingresso dell’ufficio postale di Piazza Principe di Camporeale. Un caso è è stato così anche in altri uffici postali della città? E che dire dei monopattini? Ormai li ritroviamo in tanti marciapiedi. Dopo che vengono usati qualcuno si occupa della sanificazione? Oppure passano di mano in mano così, senza problemi? Ma che senso ha penalizzare alcune categorie economiche, quando alla fine alcune situazioni che possono provocare assembramenti rimangono tali e quali? Noi ricordiamo la chiusura totale – o lockdown – dello scorso anno disposto dal Governo di Giuseppe Conte: quello sì che bloccò quasi tutte le attività. La zona rossa scattata alla mezzanotte di ieri, con rispetto parlando, a noi sembra solo una sceneggiata che – sotto il profilo economico – favorirà alcuni e sfavorirà altri.

Ma alla fine si è capito il perché di questa zona rossa? In Germania la Merkel teme le varianti. E in Sicilia?

Anche le ragioni di queste nuova zono rossa non sono chiare. In Germania la signora Angela Merkel, a capo del Governo di questo Paese, chiede sì un inasprimento delle misure di contenimento del virus: ma le ha motivate: ha detto e ribadito che il problema sono le varianti. A Palermo e in altri centri della Sicilia si passa alle zone rosse, ma senza spiegare il perché. Perché aumentano i contagi? E questi contagiati da che virus sono stati colpiti? Ci sono o no le varianti in Sicilia? Possibile che nessuno si occupi di questo aspetto? Che cosa c’è sotto?

Foto tratta da L’Opinione della Sicilia

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti