Avviso 22: i tirocinanti attendono ancora i pagamenti. Perché tutto questo tempo?

6 aprile 2021
  • Le tre categorie dei tirocinanti
  • Il Bilancio regionale 2021 è stato approvato. Si spera che non si perda altro tempo

da Oreste Lauria
portavoce  dei tirocinanti dell’Avviso 22
riceviamo e pubblichiamo

Le tre categorie dei tirocinanti

Mi chiamo Oreste Lauria tirocinante e portavoce dell’Avviso 22 della Regione siciliana. Da oltre un anno, la Regione siciliana deve concludere i pagamenti dei tirocinanti dell’Avviso 22. Più volte abbiamo protestato per sollevare il caso rendendo pubblica la notizia in vari articoli di denuncia alle varie testate giornalistiche e Telegiornali regionali. Il tirocinio ha una validità variabile da 6 a 12 mesi suddiviso in 3 misure:
Categoria A dai 18 a 36 anni
Categoria B da 37 a 62 anni
Categoria C per disabilità e soggetti svantaggiati.

Il Bilancio regionale 2021 è stato approvato. Si spera che non si perda altro tempo

Lo scorso 9 Marzo 2021 siamo scesi in piazza davanti la sede dell’assessorato regionale al Lavoro a Palermo e pare che i pagamenti dovrebbero iniziare all’approvazione del Bilancio. Staremo a vedere. Purtroppo ad oggi molti dei tirocinanti attendono l’intera somma di pagamento, altri solamente l’ultimo bimestre. Ancora oggi non abbiamo ricevuto risposta certe dalle istituzioni regionali quando dovrebbero ripartire le liste di pagamento. Ci sentiamo abbandonati. L’ultima lista dei pagamenti effettuati risale al 17 Dicembre 2020.
Da gennaio 2021 ad oggi ancora tutto bloccato. Molte pratiche di rimborso delle indennità spettante risulterebbero in assessorato al Lavoro in fase di ‘montaggio’ e controllo, altri in pre-validazione, invece alcune nei CPI di appartenenza territoriale.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti