Lampedusa in zona rossa con gli sbarchi di migranti. Che fine hanno fatto la Lega e Matteo Salvini?

4 aprile 2021
  • Un video racconta la vera Lampedusa dove i migranti arrivano e continuano a viaggiare sulla nave di linea
  • Da quando la Lega è entrata a far parte del Governo Draghi, la Lega è scomparsa da Lampedusa

Un video racconta la vera Lampedusa dove i migranti arrivano e continuano a viaggiare sulla nave di linea

Un video che racconta Lampedusa in zona rossa. In zona rossa come tutta la Sicilia. Un’isola in zona rossa ma con circa mille migranti sbarcati negli ultimi giorni che, in parte, vengono trasferiti sulla nave di linea. E’ quello che noi denunciamo da circa un anno, da quando è ricominciato il grande affare dei migranti. Una testimonianza che la dice lunga sulla finta attenzione dei Governi – nazionale e siciliano – che, a parole, raccontano l’impegno nel combattere l’attuale pandemia e che poi, nei fatti, si comportano in modo opposto: per esempio, facendo viaggiare i migranti nella nave di linea che collega Lampedusa con Porto Empedocle. Nella nave dove viaggiano i cittadini di Lampedusa, nella nave che trasporta i cibo e gli altri beni destinati agli abitanti di Lampedusa viaggiano anche i migranti. Migranti che possono essere infettati e che possono anche essere vettori di varianti del virus: come il migrante sul quale è stata rintracciata la variante nigeriana.

Da quando la Lega è entrata a far parte del Governo Draghi, la Lega è scomparsa da Lampedusa

Questo video racconta anche la stanchezza degli abitanti di Lampedusa. Non sappiamo, non siamo nelle condizioni di dire se tutti gli oltre 5 mila abitanti di Lampedusa vivano con preoccupazione lo sbarco di migranti in tempo di pandemia. Anche se è molto singolare che noi siamo chiamati a rispettare il distanziamento, mentre centinaia di persone che arrivano a Lampedusa assembrate con i barconi e che poi continuano a restare assembrate nell’Ho spot di Lampedusa vengano poi trasferite con la nave di linea! Nel video si racconta che a Lampedusa, tra la popolazione, ci sarebbero una settantina di positivi al virus. E  anche esponenti delle forze dell’ordine positivi al virus. Notizie peraltro già riportate dagli organi di informazione. Chi in questo video fa una pessima figura è la Lega di Matteo Salvini, che aveva promesso chissà quali battaglia in difesa degli abitanti dell’isola. Ma da quando la Lega è entrata nel Governo Draghi, i leghisti sono spariti. Non parlano più di Lampedusa.

QUI I VIDEO CHE RACCONTA IL DRAMMA DI LAMPEDUSA IN ZONA OSSA CON I MIGRANTI      

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti