Da oggi aumentano del 4% le bollette di luce e gas. E il Governo Draghi che fa? Nulla!

1 aprile 2021
  • Una delle poche voci che denuncia l’ennesima batosta ai cittadini italiani è Italexit di Gianluigi Paragone
  • Ad essere colpite non solo solo le famiglie, ma anche le imprese

Una delle poche voci che denuncia l’ennesima batosta ai cittadini italiani è Italexit di Gianluigi Paragone

Da oggi le bollette di elettricità e gas naturale aumentano del 4%. Non è un pesce d’Aprile, ma la realtà. “Ebbene sì – commenta il leader di Italexit, Gianluigi Paragone, nella propria pagina Facebook – nel bel mezzo di una crisi senza precedenti che sta mandando sul lastrico migliaia di famiglie e imprese, gli operatori gonfiano senza remore la componente energia. Le associazioni dei consumatori sono già sul piede di guerra e denunciano: questo ennesimo rincaro, che secondo l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) sarebbe ascrivibile alla crescita delle quotazioni delle materie prime, rischia di esser il frutto della speculazione degli operatori all’ingrosso. I quali, a fronte del crollo dei consumi energetici dovuto alla pandemia, punterebbero così a rifarsi dei minori introiti. Di fronte a una situazione che si preannunciava insostenibile, noi di Italexit già a Febbraio avevamo presentato un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico. Ma, come accaduto per tante altre iniziative portate avanti in parlamento da Gianluigi Paragone, non c’è stata data neppure una risposta. Quando si toccano gli interessi dei giganti, nell’Italia sempre più asservita a Bruxelles, tutto tace”.

Ad essere colpite non solo solo le famiglie, ma anche le imprese

Per la cronaca, il rincaro di energia elettrica colpisce sì le famiglie, ma non risparmia le imprese, che già debbono fronteggiare una pesante crisi economica dovuta al Covid. Gli incrementi del costo dell’energia elettrica e del gas si riflettono negativamente sui costi di produzione e nella commercializzazione dei prodotti. E questo non riguarda solo le imprese industriali, ma tutto il sistema di imprese, comprese le imprese agricole. La domanda è una: rispetto a un tema così delicato cosa sta facendo il Governo nazionale di Mario Draghi? Tace. Del resto, da questo Governo le imprese hanno poco da aspettarsi: così, oltre alla presa in giro sui ristori, ecco un’altra ‘botta’ con l’aumento di delle bollette di luce e gas.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti