Palermo, morta docente del Don Bosco. Era stata ricoverata 7 giorni dopo aver fatto il vaccino anti-Covid

28 marzo 2021
  • La donna era stata ricoverata al Policlinico di Palermo il 24 Marzo in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa 
  • Il decesso della docente segnalato alla Magistratura e all’Aifa

La donna era stata ricoverata al Policlinico di Palermo il 24 Marzo in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa 

“Morta insegnante del Don Bosco di Palermo: aveva fatto il vaccino AstraZeneca 7 giorni prima del ricovero”: così titola il Giornale di Sicilia on line. La donna si chiamava Cinzia Pennino e aveva 46 anni. Insegnava Scienze e da molti anni era impegnata nel volontariato. Era stata ricoverata nel reparto di Rianimazione del Policlinico del capoluogo siciliano. “La docente una settimana prima del ricovero aveva fatto il vaccino anti-Covid AstraZeneca. Poi la situazione è degenerata in pochi giorni. Al momento, però, i medici non parlano di correlazione fra la vaccinazione e il decesso”. In realtà, una correlazione c’è: la correlazione temporale. E questa correlazione temporale – che non è la prima – è un dato oggettivo che non può essere smentita. La morte della donna è stata segnalata alla Magistratura e all’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco.

Il decesso della docente segnalato alla Magistratura e all’Aifa

Il Giornale di Sicilia riporta una nota del Policlinico: “La paziente è giunta al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo il 24 Marzo in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale. Trasferita presso la Terapia Intensiva in disfunzione multiorgano nonostante i trattamenti avanzati e le cure prestate dai sanitari è deceduta questa mattina. Come previsto in tale circostanza il caso è stato segnalato all’Aifa e alla autorità giudiziaria”. Sempre sul Giornale di Sicilia del 26 Marzo abbiamo letto un articolo dal titolo: “AstraZeneca, trombosi ed effetti collaterali”. La parte finale dell’articolo recita: “Rispetto ad AstraZeneca, nel consenso informato sono aggiunte le informazioni relative agli ultimi eventi e si legge che ‘in seguito alla somministrazione del Vaccino COVID-19 AstraZeneca è stata osservata molto raramente una combinazione di coaguli di sangue e livelli bassi di piastrine, in alcuni casi con la presenza di sanguinamento. In alcuni casi gravi si sono manifestati coaguli di sangue in posizioni diverse o insolite come pure coagulazione o sanguinamento eccessivi in tutto il corpo. I casi più gravi segnalati sono molto rari: circa 20 milioni di persone in Europa (incluso il Regno Unito) hanno ricevuto il vaccino al 16 Marzo 2021 e l’EMA (Agenzia europea dei medicinali) ha riscontrato 7 casi di trombi in più vasi sanguigni (coagulazione intravascolare disseminata, CID) e 18 casi di trombosi cerebrale”.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti