Perché lo stop ai vaccini anti-Covid in mezza Europa? Che cosa sta succedendo? I retroscena scientifici ed economici/ SERALE

16 marzo 2021
  • Le dichiarazioni di uno scienziato contrario ai no vax: Geert Vanden Bossche 
  • “Vaccini sbagliati e completamente inappropriati”
  • Perché è importante ascoltare tutte le ‘campane’
  • Gli interessi economici spaventosi che ruotano attorno ai vaccini anti-Covid 
  • Gli aspetti economici e legali dei vaccini anti-Covid protetti come se fossero segreti di Stato!

Le dichiarazioni di uno scienziato contrario ai no vax: Geert Vanden Bossche 

Proviamo, alla luce di tutto quello che sta succedendo, a fare un po’ di chiarezza su questi particolari vaccini anti-Covid. Provando ad affrontare la questione sotto il profilo scientifico e sotto il profilo economico. Per la parte scientifica riprendiamo un articolo di Byoblu dove possiamo leggere alcune considerazioni del professore Geert Vanden Bossche, che svolge la professione di virologo e microbiologo ambientale da 30 anni. “Da 23 anni – leggiamo su Byoblu – è coinvolto nello sviluppo di vaccini umani insieme ad importanti aziende farmaceutiche. Ha ricoperto il ruolo di Senior Program Officer in Vaccine Discovery for Global Health presso la Bill & Melinda Gates Foundation e ha coordinato il programma per il vaccino contro l’Ebola per conto della Global Alliance for Vaccines & Immunization (GAVI), fondata dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Insomma un personaggio non certo accusabile di far parte della cerchia degli scettici delle vaccinazioni. Tanto che è lo stesso virologo ad ammetterlo in una lettera datata 6 marzo 2021 pubblicata sul suo profilo LinkedIn, Twitter e anche qui: “Sono tutto tranne che un no-vax. Come scienziato di solito non mi appello a nessuna piattaforma internet per prendere posizione su argomenti relativi ai vaccini. In qualità di virologo, esperto di vaccini, faccio un’eccezione solo quando le autorità sanitarie consentono la somministrazione di vaccini in modi che minacciano la salute pubblica, e quando le prove scientifiche vengono ignorate. L’attuale situazione estremamente critica mi costringe a diffondere questa lettera”.

“Vaccini sbagliati e completamente inappropriati”

“Il virologo – prosegue l’articolo – sostiene che l’umanità starebbe affrontando ‘Una catastrofe globale senza eguali’ a causa della somministrazione di massa di quelli che considera ‘vaccini sbagliati’. ‘Questo tipo di vaccini profilattici – dice lo scienziato – sono completamente inappropriati, e persino altamente pericolosi, se usati in campagne di vaccinazione di massa durante una pandemia virale’. Al centro delle sue preoccupazioni ci sarebbero le conseguenze dannose di quella che definisce una ‘fuga immunitaria virale’, la quale ‘induce un indebolimento sia dell’immunità naturale che della resistenza dei vaccini alle varianti’. Vanden Bossche suggerisce che l’immunità di gregge non sarà raggiunta con gli attuali vaccini, poiché questi ‘trasformano i destinatari del vaccino in portatori asintomatici che contribuiscono a spargere ancora di più il virus’. Per questo il virologo ha già avvertito varie organizzazioni, tra cui l’OMS, sulle sue raccomandazioni” (qui trovate un altro articolo dove potete leggere altre considerazioni Geert Vanden Bossche).

Perché è importante ascoltare tutte le ‘campane’

Sappiamo perfettamente che l’informazione prevalente dà dei vaccini anti-Covid notizie totalmente opposte a quanto affermato da questo scienziato. Ognuno è libero di seguire chi vuole. Ma vi invitiamo anche ad ascoltare chi vi dà interpretazioni diverse. L’importante è non restare ‘ipnotizzati’ dalla parola ‘vaccino’ che guarisce tutto. Provate a essere un po’ più laici. E a mettere un po’ di attenzione a chi vi fornisce informazioni diverse, anche se l’argomento, per chi non ha alle spalle conoscenze scientifiche di base, può risultare ostico e noioso. Ricordatevi che è proprio su questo che stanno giocando: la parola vaccini indica protezione e positività, mentre chi mette in discussione i vaccini è ‘cattivo’. Nessuno mette in discussione i vaccini: si sta solo cercando di fare informazione su questi tipi di vaccini anti-Covid che in queste ore cominciano a dare segnali non esattamente positivi. Anche se, pure davanti ai deceduti, diranno che sono “pochi casi”, come se la vita delle persone fosse una questione di ‘quantità’. Se volete approfondire cosa sono i vaccini a Rna, per capire che effetti possono provocare nell’organismo umano, vi consigliamo di ascoltare questo video di Marco Carnevale preso dalla pagina Facebook dello scienziato Stefano Montanari.

Gli interessi economici spaventosi che ruotano attorno ai vaccini anti-Covid 

Per approfondire la parte economica – ovvero i grandi interessi economici che stanno dietro i vaccini anti-Covid – vi consigliamo di leggere queste considerazioni di Gian Luigi Paragone. Lo sappiamo: ora direte: “Ma Paragone è il leader di Italexit, il movimento politico che vuole far uscire l’Italia dall’Unione europea, come ha fatto il Regno Unito”. Perfetto: mettete da parte i vostri retro-pensieri, positivi o negativi che siano, e leggete ciò che scrive Paragone, che non è stato smentito: “Rifiuto il vaccino perché da parlamentare e da giornalista non mi fido di ciò che mi viene criptato, nascosto, propagandato. Sono mesi che continuo in Parlamento, in televisione e su questo giornale a chiedere una conoscenza dei contratti tra Ue e governi con le multinazionali del farmaco; sono mesi che chiedo con interrogazioni parlamentari di smetterla con tanta inutile segretezza rispetto ai contratti e al suo oggetto (cioè i vaccini), o rispetto alle forniture di mascherine e alla loro reale efficacia. Nulla, nessuna risposta. Quindi se ora su AstraZenica sale il panico, è normale. Ricordo addirittura un battibecco con Stefano Bonaga, entrambi ospiti di Stasera Italia, dove il filosofo rigettava l’idea che la sua amata Europa o il suo governo potessero negare la trasparenza o l’accesso agli atti. Poche settimane dopo è toccato a una europarlamentare di sinistra mostrare in che modalità il contratto con Big Pharma viene concesso ai rappresentanti del popolo: intere pagine oscurate con bande nere al posto delle parole. Ora, io domando come possa un parlamentare nonché giornalista accettare che non vi siano trasparenza, informazioni, dibattito e nemmeno una legge di riferimento in una materia così delicata come la somministrazione dei vaccini. Insomma, dovremmo accettare le fiale come se si trattassero di una verità consacrata, un Credo scientifico che si fa Fede. Ecco, non ci sto e sono disposto a usare il mio corpo come “quaestio politica”. Qualcuno potrebbe ribattere: ma così metti a rischio gli altri. La mia risposta è: lo metto a rischio meno di coloro che vietano la trasparenza, che oppongono la segretezza alimentando così le paure. I dubbi che stanno aumentando da parte della popolazione circa i vaccini in generale (e quelli di AstraZeneca in particolare) sono figli di questo atteggiamento feudale da parte di nuovi padroni globali: ‘Voi non dovete sapere’”.

Gli aspetti economici e legali dei vaccini anti-Covid protetti come se fossero segreti di Stato!

E’ tutto alla luce del sole. Paragone è un parlamentare nazionale. Ha chiesto di conoscere gli atti relativi ai vaccini acquistati dall’Italia. Ma, a quanto pare, c’è un segreto di Stato. Lo stesso discorso avviene al Parlamento europeo: se non ci credete andate sulla rete a cercare: scoprirete che ci sono parlamentari europei che stanno cercando in tutti i modi, senza riuscirci, di sapere come stanno le cose sui vaccini anti-Covid. Tenete conto che dietro le forniture di vaccini anti-Covid girano decine e decine di miliardi di euro! Le persone che ci parlano di democrazia sono le stesse che nascondono i dati economici sui vaccini anti-Covid. Ora, però, deve essere successa qualcosa di grosso. Non si blocca la somministrazione di vaccini anti-Covid in mezza Europa così. Di mezzo – lo ribadiamo – ci sono decine e decine di miliardi di euro. Che, con molta probabilità, ‘alimentano’ chi sponsorizza ‘sti vaccini. Ma deve essere successo qualcosa: qualcosa di grosso. Ce lo diranno? Noi abbiamo provato a fare un po’ di chiarezza.  Ricordatevi che anche se la televisione non ne parla, in queste ore è sotto accusa l’attuale Commissione europea che con i vaccini anti-Covid ne ha combinate di tutti i colori!

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti