Sant’Agata di Militello, fontana sul lungomare: acqua verde. E’ diventata leghista?

13 marzo 2021
  • Il colore dell’acqua non è bello: e non parliamo dell’odore che emana.. 
  • La fontana è diventata leghista o è in corso l’eutrofizzazione? Chissà

di Teresa Frusteri

Il colore dell’acqua non è bello: e non parliamo dell’odore che emana.. 

E’ proprio vero, anche passeggiare, a Sant’Agata di Militello, diventa occasione per verificare l’abbandono in cui versa la città. Scoprire che l’acqua della fontana sul lungomare, che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra comunità, è diventata verde fa un certo effetto. Non è che l’acqua è diventata verde di bile per il dispiacere di vedere se stessa, di vedersi così trascurata? Ce lo chiediamo, perché passeggiando per la nostra città noi abbiamo la presunzione di scoprire l’anima di un luogo oggi un po’ maltrattato. Stiamo esagerando? Magari la fontana è diventata leghista senza dire niente ai cittadini? Magari sta anticipando una svolta politica?

La fontana è diventata leghista? E’ in corso un processo di eutrofizzazione? Vattelappesca!

O, forse, la politica non c’entra: magari, causa presenza di particolari sostanze chimiche, l’acqua della fontana ha subito quello che gli esperti di tale settore chiamano processo di eutrofizzazione? Qualunque sia la ragione non fa un belle’effetto. E non emana nemmeno un bell’odore. Niente, va, forse è meglio allontanarsi. Resta il disappunto nel vedere la fontana della nostra cittadina ridotta così. Qualcuno se ne occuperà? L’acqua tornerà ad essere limpida e cristallina?

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti