Effetti collaterali post-vaccino: se succede in Sicilia è perché i siciliani sono scansafatiche…

10 marzo 2021
  • Le reazioni al vaccino sono ammesse in tutto il mondo tranne che in Sicilia
  • Razzismo post-vaccinale antisiciliano

Le reazioni al vaccino sono ammesse in tutto il mondo tranne che in Sicilia

In tutto il mondo si registrano effetti collaterali che inducono i vaccinati ad assentarsi dal lavoro. Ma, chissà perché, se succede anche in Sicilia, ecco che un fatto normale che si verifica ovunque diventa una notizia per denigrare i siciliani che diventano automaticamente scansafatiche. Lo fa notare in un post su Facebook Marco Lo Dico, veterinario, specialista in Malattie Infettive, Profilassi e Polizia Veterinaria del quale ogni tanto ospitiamo i suoi interessanti interventi. “Da mesi – scrive Marco Lo Dico – giornali televisioni, blog, pubblicano notizie di effetti collaterali che inducono i vaccinati ad assentarsi dal lavoro. È successo in Germania, in Spagna, in Francia, in Svezia, a Roma, Belluno, Bolzano, Venezia e probabilmente in diverse parti del mondo. Non è sugli effetti collaterali che mi voglio soffermare o sottolineare, perché non esiste pratica medica che non ne abbia. Mi voglio soffermare sull’articolo del Messaggero che associa un Tweet di tale Burioni (si tratta del virologo Roberto Burioni ndr) che, riferendo gli stessi effetti collaterali in SICILIA che hanno indotto molte persone a non andare a lavorare, ha ipotizzato una speculazione nel volersi assentare dal lavoro. Questo desiderio sembrerebbe essere solo una prerogativa dei soliti furbetti e fannulloni siciliani che, anche in tempo di lockdown e pandemia, preferiscono stare in panciolle a casa pur di non lavorare. Al Messaggero e ad un opinionista di nome Burioni questo dubbio viene alla notizia degli effetti collaterali in Sicilia. Ma forse è solo una coincidenza, non l’ulteriore occasione per fissare in mente ai Siciliani la loro intima inferiorità morale e al resto del Paese di non perderne memoria”.

Razzismo post-vaccinale antisiciliano

Nel post su Facebook Lo Dico cita una ventina di articoli che raccontano di effetti collaterali provocati dai vaccini anti-Covid in Germania, in Francia, in Svezia e anche in alcune città italiane del Nord Italia. Nessuno lì ha parlato o scritto di lavoratori scansafatiche. Anzi in molti casi le vaccinazioni sono state sospese proprio per gli effetti collaterali. A nessuno, nel mondo, viene in mente di prendere per fannulloni coloro i quali, dopo essere stati vaccinati, subiscono gli effetti collaterali non piacevoli. Però se questo succede in Sicilia, beh, si fa un’eccezione. Che volete: un conto sono i tedeschi, i francesi, gli svedesi o gli italiani del Nord: in questi casi gli effetti sono assolutamente veri ed è giusto, se non se la sentono, che non si rechino al lavoro. Ma se la stessa cosa succede ai cittadini siciliani, eh no: in questo caso si tratta sicuramente di gente che ci marcia, che ne approfitta. Per i siciliani è diverso. Volete mettere?

Foto tratta da Stretto Web

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti