Sabrina Figuccia e Vincenzo Figuccia: il sogno di una Palermo senza munnizza per le strade e senza ZTL

4 marzo 2021
  • Nell’appiattimento generale almeno c’è qualcuno che pone questioni di politica cittadina
  • Vincenzo Figuccia: “Abolizione della ZTL”
  • Sabrina Figuccia: “Leoluca Orlando è un bluff che non illude più nessuno”

Nell’appiattimento generale almeno c’è qualcuno che pone questioni di politica cittadina

Nella Palermo sempre più allo sbando almeno c’è qualcuno che indica una via diversa dal disastro dei giorni che stiamo vivendo tra munnizza, strade dissestate, salme abbandonate nel cimitero cittadino, servizi inesistenti e, beffa delle beffe, la TARI che aumenta! Ci sono due politici – fratello e sorella – che almeno pongono questioni politiche. E che indicano una possibile città diversa dalla città-disastro dei nostri giorni. Sono Vincenzo Figuccia, parlamentare regionale, e Sabrina Figuccia, consigliere comunale a Palermo, entrambi della Lega.

Vincenzo Figuccia: “Abolizione della ZTL”

“I palermitani – dice Vincenzo Figuccia – sono amareggiati per lo stato comatoso in cui versa la città. Una città dove non è possibile vivere e neppure morire. Cantieri perenni, strade dissestate, montagne di rifiuti per strada, un trasporto pubblico al lumicino, un cimitero saturo, un Centro storico inaccessibile, un’economia che piange. Sembra un brutto incubo ma, purtroppo, è l’amara verità resa ancor più ingiustificata dall’assenza di proposte serie, di alternative e di una motivazione che manca da parte di chi è al governo della città. Per questo la Lega sta già lavorando ad un’idea diversa per Palermo che guarda non alla sospensione bensì all’abolizione della ZTL così concepita. Guarda altresì alla realizzazione di un nuovo impianto cimiteriale, di nuovi spazi per il tempo libero, di nuovi impianti sportivi e turistici e soprattutto, a un nuovo sistema nella gestione dei servizi alla cittadinanza, realizzando un vero decentramento amministrativo sulle zone della città: dall’illuminazione ai rifiuti passando per i marciapiedi e il manto stradale delle vie dei nostri quartieri. Chi non ha la motivazione di fare dovrebbe starsene comodamente a casa, a partire dal sindaco che lo sapeva fare”.

Sabrina Figuccia: “Leoluca Orlando è un bluff che non illude più nessuno”

Sabrina Figuccia, invece, racconta di un vertice con gli esponenti delle forze dell’ordine per cercare di venire a capo della minnizza che sommerge due quartieri di Palermo: Borgo Nuovo e CEP. racconta, la battagliera consigliere comunale che ieri, “nei locali dei Padri Rogazionisti, a Borgo Nuovo, si sono dati appuntamento assessori, presidenti di aziende comunali, direttori, dirigenti, e ufficiali dei carabinieri. Mi auguro che durante la riunione siano stati decisi interventi che pongano fine all’inciviltà dei tanti palermitani che continuano imperterriti a lasciare rifiuti ad ogni angolo di strada. Credo che la presenza dei vertici dell’Arma dei Carabinieri indichi una decisa inversione di tendenza, che necessariamente deve passare dall’intensificarsi dei controlli, finora parecchio carenti, con l’installazione delle telecamere nei punti più sensibili. Dall’altro lato- prosegue la consigliera comunale – mi auguro che politici e dirigenti aziendali non utilizzino quest’occasione per l’ennesima e inutile passerella, uno show confezionato ad uso e consumo soltanto per telegiornali e fotografi, che qualcuno magari vorrebbe trasformare come trampolino di lancio della propria campagna elettorale in vista delle elezioni comunali del 2022″. Segue una frecciata al sindaco, Leoluca Orlando: “I palermitani sono stanchi di queste sceneggiate, che com’è avvenuto negli ultimi 50 anni, non cambiano assolutamente nulla, anzi servono soltanto ad ingigantire l’ego dei partecipanti e a creare illusioni ai cittadini, che però ormai hanno capito l’antifona: Orlando è un bluff che non illude più nessuno. Per risolvere i tantissimi, ed ormai cronici, problemi della nostra martoriata città, occorre soltanto che ai posti di governo vadano persone competenti, il che avverrà sicuramente nel 2022”. Cioè dopo le prossime elezioni comunali.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti