“Impianto pubblicitario”: il Giudice di Pace dà ragione all’Associazione Comitati Civici di Palermo

20 febbraio 2021
  • I Vigili urbani avevano multato l’Associazione. Ma il Giudice di Pace ha accolto il ricorso
  • Il ruolo importante svolto dall’Associazione Comitati Civici di Palermo

I Vigili urbani avevano multato l’Associazione. Ma il Giudice di Pace ha accolto il ricorso

Alla fine il Giudice di Pace ha dato ragione all’Associazione Comitati Civici di Palermo. Una vittoria molto significativa contro il Comune di Palermo che aveva contestato una scritta considerata “impianto pubblicitario”. Per questa scritta (che potete vedere nella foto sopra), l’Amministrazione comunale del capoluogo della Sicilia, o meglio, il Comando della Polizia Municipale aveva comminato all’Associazione una contravvenzione di 443,98 euro. Motivazione: “Violazione articolo 23, commi 4 e 11 del Codice della Strada”. Si contestava all’Associazione Comitati Civici di aver collocato o fatto collocare l’impianto pubblicitario”. Da qui il ricorso al giudice di Pace. Ricorso che è stato accolto. L’Associazione Comitati Civici è stata assistita dall’avvocato Marianna Moncada. 

Il ruolo importante svolto dall’Associazione Comitati Civici di Palermo

L’Associazione Comitati Civici di Palermo è molto attiva nel segnalare all’Amministrazione comunale e ai cittadini i – purtroppo – tanti disastri che contraddistinguono la Palermo di oggi: immondizia abbandonate nelle strade e nei marciapiedi, strade dissestate, angoli della città abbandonati, monumenti ridotti malissimo causa incuria. Avendo avuto modo di notare il grande lavoro svolto da questa meritoria Associazione I Nuovi Vespri ha deciso di pubblicare le lettere che tale associazione invia al Comune di Palermo. E’ nata così la rubrica “PALERMO-CITTA'” che trovate nel nostro sito in alto a destra. La rubrica è giunta a quota 75 (75 articoli già pubblicato che trovate nella sezione MINIMA IMMORALIA). Ovviamente non possiamo che essere contenti per questa vittoria dell’Associazione Comitati Civici di Palermo e ci auguriamo che i protagonisti di questa esperienza continuino a svolgere l’ottimo lavoro che hanno fino ad oggi assicurato nell’interesse dei cittadini di Palermo.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti