Siciliani Liberi: sullo sviluppo Confindustria Siracusa pone temi che noi poniamo da sempre

19 febbraio 2021
  • Gli Indipendentisti siciliani plaudono al presidente degli industriali di Siracusa Diego Bivona 
  • Tutto mentre il capo del Governo Draghi ignora il Sud

dal Distretto di Siracusa di Siciliani Liberi
riceviamo e pubblichiamo

Gli Indipendentisti siciliani plaudono al presidente degli industriali di Siracusa Diego Bivona 

Fa estremamente piacere che Confindustria Siracusa, per voce del suo Presidente Diego Bivona, abbia puntato l’attenzione sulla atavica questione meridionale riproponendo così uno dei punti cardini del programma politico del movimento politico “Siciliani Liberi”. Al di là della richiesta di beneficiare degli aiuti europei “post COVID”, Siciliani Liberi esprime profonda soddisfazione nell’apprendere che anche il massimo rappresentante degli industriali della provincia di Siracusa avverta la “necessita di una grande mobilitazione dell’intera società civile. Determinando cosa è meglio per la Sicilia in tema di infrastrutture, di sviluppo industriale e soprattutto in tema di riforme”. Affermare che “sono in discussione troppi diritti negati alle popolazioni del Sud del Paese: diritto alla salute, alla mobilità, al lavoro, agli investimenti pubblici, alla formazione, che portano migliaia di giovani a lasciare le proprie radici”, è una considerazione che oggi appare ovvia ai più, ma che Siciliani Liberi denuncia inascoltato da tanto, troppo, tempo.

Tutto mentre il capo del Governo Draghi ignora il Sud

Con il proclama del Presidente di Confindustria Siracusa ci accomuna lo scopo: che è quello di creare le condizioni per la nascita di uno sviluppo economico della nostra terra. Probabilmente, però, ci differenzia il modo di raggiungere tale scopo, in quanto crediamo che le condizioni “coloniali” in cui versa la Sicilia ci portano a ritenere che il Governo Italiano sia sempre intenzionato a favorire l’economia del Nord a scapito di quella del Sud. Su tale punto spiace osservare che il programma del Presidente del Consiglio Mario Draghi non fa cenno della “questione meridionale” e ci preoccupa che importanti dicasteri, come il MEF, siano in mano a partiti di chiara ispirazione nordista. Siciliani Liberi va avanti con la sua battaglia indipendentista e non lo fa soltanto con boutade di facciata, ma con la forza delle sue idee e si rimanda per questo alla lettura del suo programma politico che si trova sul sito www.sicilianiliberi.org

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti