Ha investito un gatto senza prestare soccorso: automobilista denunciata

19 febbraio 2021
  • E’ successo nell’Agosto della scorso anno a San Giovanni la Punta. L’automobilista è stata rintracciata e denunciata
  • La denuncia per violazione del nuovo Codice della Strada è stata presentata dall’Enpa di Catania 

E’ successo nell’Agosto della scorso anno a San Giovanni la Punta. L’automobilista è stata rintracciata e denunciata

Sul quotidiano La Sicilia Leggiamo una notizia interessante che interessa le tante persone che si battono per il rispetto degli animali. E’ la storia di un’automobilista che a San Giovanni la Punta, provincia di Catania, nell’Estate dello scorso anno, ha investito un gatto senza prestare soccorso, ignorando il nuovo Codice della Strada: “Nell’Agosto del 2020 alla guida di un’auto – leggiamo su La Sicilia – aveva travolto una gatta sfuggita al controllo del padrone ed era andata via senza prestare soccorso. L’animale morì. Ora, dopo una denuncia dell’Enpa di Catania (Ente nazionale protezione animali), l’automobilista è stata identificata e denunciata per omissione di soccorso dalla polizia locale di San Giovanni la Punta.

La denuncia per violazione del nuovo Codice della Strada è stata presentata dall’Enpa di Catania 

A renderlo noto è l’Enpa di Catania, che commenta: “La gatta Lucina ha avuto giustizia e l’augurio è che ne abbiano anche tutti gli altri. Il nuovo Codice della Strada prevede l’illecito per l’omissione di soccorso nei confronti degli animali d’affezione. Lo scopo è senza dubbio incentivare al rispetto degli animali e sensibilizzare chi guida e chi assiste che la realtà attuale si soddisfa nel riconoscere vincente la legalità”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti