Vuoi fare l’assessore comunale? Vieni a Militello Rosmarino e partecipa alla staffetta…

13 febbraio 2021
  • La staffetta degli assessori del Comune di Militello Rosmarino sta per entrare nel Guinness dei primati…
  • Una giunta comunale all’insegna dei cambiamenti… degli assessori…
  • Un fatto è certo: nel Comune di Militello Rosmarino non ci si annoia!

di Teresa Frusteri 

Il cambia-cambia assessori del Comune di Militello Rosmarino sta per entrare nel Guinness dei primati…

A due anni e mezzo dal proprio insediamento al Comune di Militello Rosmarino continua sistematico il valzer di poltrone nella giunta comunale presieduta dal sindaco Salvatore Riotta. Un’amministrazione comunale sotto il segno del cambiamento, anzi, dei cambiamenti, nel senso che il primo cittadino cambia assessori comunali ad ogni piè sospinto. I protagonisti sicuramente non c’entrano, ma il via vai sembra una staffetta! In queste ore ha fatto il suo ingresso in giunta l’insegnante Teresa Lanza, docente presso la scuola elementare di Capo d’Orlando, nominata dal primo cittadino nuovo Assessore alla Pubblica Istruzione, Servizi per l’infanzia, Politiche per la famiglia e Servizi sociali (prende il posto di Pina Miraglia). Questo avviene mentre il consigliere in carica, Benedetto Artino Innaria, viene promosso con le deleghe ai Servizi cimiteriali e al Verde pubblico ed era già stato nominato assessore, poi spodestato e adesso richiamato. Vai e vieni: olé!

Una giunta comunale all’insegna dei cambiamenti… degli assessori…

I cittadini di Militello Rosmarino, eleggendo Salvatore Riotta come sindaco, auspicavano in un cambiamento: e, in effetti, dal giorno della sua nomina a sindaco, di cambiamenti ce ne sono stati molti, moltissimi… ma solo dentro la giunta. A conti fatti, mettiamola così, tutto viene fatto per evitare ai poco più di mille e 200 abitanti di questo bel paese dei Nebrodi di annoiarsi. Noia mai! Così, tra nomine, decadenze, dimissioni volontarie, seconde nomine e revoche, in soli due anni e mezzo si contano 15 operazioni in Giunta. Ecco la lista:

Nomina Giunta – 15.6.2018
Revoca Napoli – 6.2.2019
Nomina Artino – 19.2.2019
Nomina Blogna – 6.11.2019
Decadenza Tomasi – 8.11.2019
Seconda Nomina Tomasi – 18.11.2019
Dimissioni Artino – 15.3.2020
Nomina Musarra – 16.3.2020
Dimissioni Musarra – 15.6.2020
Nomina Lupica – 20.7.2020
Dimissioni Miraglia – 5.8.2020
Seconda Nomina Miraglia – 21.9.2020
Revoca Miraglia – 29.1.2021
Dimissioni Blogna – 1.2.2021
Seconda Nomina Artino – 11.2.2021
Nomina Lanza – 11.2.2021

𝒂𝒑𝒑𝒆𝒏𝒅𝒊𝒄𝒆: Dimissioni Fazio – 1.2.2021

Un fatto è certo: nel Comune di Militello Rosmarino non ci si annoia!

“Vuoi cambiare? Aiutaci a cambiare”, recitava il loro slogan elettorale del sindaco cambia-cambia. Forse si sono dimenticati di aggiungere “…la Giunta”. Nelle ultime settimane tanti cambiamenti: il 30 gennaio, via un assessore! Poi arriva Febbraio: che a Militello Rosmarino è il mese dei ripensamenti: via tre donne dall’amministrazione comunale! Tutto tranquillo? Giammai! Perché in Consiglio comunale si sono un po’ stancati: ed ecco che si materializza una mozione di sfiducia al sindaco. In queste ore la nuova nomina. Di certo non si può accusare questa amministrazione di… immobilismo! Ammesso che ci sia da scherzare. O no?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti