Giggino è stato sistemato. Ora un bel posto a Giancarlo, sennò la notte non dormiamo più…

13 febbraio 2021
  • Giggino si risistemò agli Esteri, dove farà faville. Ora vogliamo un posto anche per Giancarlo Cancelleri!
  • Egregio Beppe Grillo, ci pensi lei: Giancarlo non ha più la poltrona all’Ars. E…

Giggino si risistemò agli Esteri, dove farà faville. Ora vogliamo un posto anche per Giancarlo Cancelleri!

Giggino – al secolo Luigi Di Maio – è stato riconfermato. Grazie a Dio è di nuovo ‘sistemato’. Ministro degli Esteri: il vero ‘biglietto da visita’ del Governo Draghi. L’uomo giusto al posto giusto per dare lustro (che rima!) all’Italia. Ora, però, non facciamo scherzi: dopo Giggino va subito sistemato Giancarlo. Parliamo, ovviamente, di Giancarlo Cancelleri che, inopinatamente, quando è nato il Governo Conte bis, ha lasciato lo scranno parlamentare dell’Assemblea regionale siciliana per andare a fare il vice Ministro. Ora che è cambiato il Governo ci lasciate Giancarlo senza poltrona? Volete veramente questo? Veramente la politica è così infame? Lo volete veramente rimandare a Caltanissetta a passeggiare nella piazza centrale della città a tipo Vitaliano Brancati? Così senza cuore, siete?

Egregio Beppe Grillo, ci pensi lei: Giancarlo non ha più la poltrona all’Ars. E…

No, non ci crediamo. Egregio Beppe Grillo una volta comico e feroce critico di Bettino Craxi e del Psi, oggi sponsor dell’alleanza PD-Movimento 5 Stelle e teorico del Ministero della transizione ecologica con le Banche e con la Finanza di Mario Draghi: intervenga Lei – ma non per ridere, per davvero! – intervenga Lei col suo potere misterioso: glielo dica lei a ‘Super-Mario’, faccia in modo che Giancarlo abbia una poltrona: se non di vice Ministro, se non di Sottosegretario, almeno di sottogoverno. La merita, la poltrona, Giancarlo: per la sua coerenza, per la sua costanza, per la sua competenza, per l’ottimo lavoro svolto nelle secolari vicissitudini appaltizie delle strade siciliane care al grande Parmenide: la Palermo-Agrigento e la Agrigento-Caltanissetta. Nessuno, meglio di Giancarlo Cancelleri, ha colto il nesso tra l’essere e il molteplice in eterno e dialettico conflitto in queste due opere pubbliche sicule senza tempo… Insomma, Parmenide a parte, vogliamo una poltrona anche per Giancarlo Cancelleri. Noi, i grillini governativi li vogliamo tutti sistemati!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti