La Sicilia è “catalana”, la Catalunya è “siciliana”!

12 febbraio 2021
  • La Catalogna torna alle urne per decidere dove andare e con chi 
  • La lunga sfida catalana e le domande sulla libertà
  • Il Marco travestito da euro a due velocità
  • La sfida catalana pone domande cruciali sull’avvenire dell’Europa

da Comunità Siciliana TerraeLiberAzione & Ass. SICILIA-CATALUNYA
riceviamo e pubblichiamo

La Catalogna torna alle urne per decidere dove andare e con chi 

La Catalogna torna alle urne – con ordine e in piena sicurezza – per decidere democraticamente dove vuole andare, come e con chi. La Catalogna tutta dimostra al Mondo il suo coraggio civile. Rinnoviamo il nostro storico sostegno al movimento indipendentista catalano, in tutte le sue componenti, auspicandone il rafforzamento sul Cammino della LiberAzione dei Popoli da ogni oppressione e sfruttamento. Visca Catalunya!

La lunga sfida catalana e le domande sulla libertà

“La lunga e civile SFIDA CATALANA pone DOMANDE CRUCIALI sull’AVVENIRE della nostra CASA COMUNE: L’EUROPA. Domande che trascendono la stessa “Questione catalana”. Ma QUALE EUROPA vogliamo? Una UE ridotta a maschera di una CUPOLA MAFIOSA di BANKIERI USURAI & BUROCRATI FOLLI? Ma QUALE EUROPA vogliamo? Una PALUDE rissosa di stati-nazione vestfaliani, desueti e sterili: condannati al SUICIDIO storico, ma alleati contro il DIRITTO all’AUTODETERMINAZIONE dei POPOLI? Ma QUALE EUROPA vogliamo? Una piccola penisola dell’Asia infeudata ai cowboy arroganti, ignoranti e confusi dell’Imperialismo anglo-amerikano? Ma QUALE EUROPA vogliamo? Una prigione di popoli omologati e irreggimentati nelle GUERRE GLOBALI prossime venture? Ma QUALE EUROPA vogliamo? Un Continente egemonizzato da Forze Mentali che considerano “porci e parassiti” i POPOLI del MEDITERRANEO, “straccioni irriconoscenti” i POPOLI dell’EST e “nemica” la Russia?

Il Marco travestito da euro a due velocità

Ma QUALE EUROPA vogliamo? Una “KernEuropa” che bacchetta tutti con le sue “lezioni contabili” vergando pagelle in stile neocoloniale, col suo MARCO travestito da “euro a due velocità” e le sue ZES e, ora, il suo “Recovery Plan” venduto a salvazione nelle nebbie “pandemiche” dell’Imbroglio Ecologico 4.0? Ma QUALE EUROPA vogliamo? Quella che costruisce un MURO sull’ACQUA contro l’AFRICA salvo bucarlo con i suoi “bombardieri tricolorati” e i suoi gasdotti, oleodotti, elettrodotti… di saccheggio coloniale energetico?. Altro che Piano Marshall!

La sfida catalana pone domande cruciali sull’avvenire dell’Europa

La civile SFIDA CATALANA pone DOMANDE CRUCIALI sull’AVVENIRE della nostra CASA COMUNE: L’EUROPA. Domande che trascendono la stessa “Questione catalana”. Come SICILIANI coscienti rimarchiamo i nostri LEGAMI STORICI col POPOLO CATALANO: dalla RIVOLUZIONE del VESPRO 1282, con la nostra Regina Costanza, fino agli ingegneri siciliani che costruirono i PONTI di BARCELLONA nel Trecento e ad ARTALE ALAGONA, Gran Giustiziere e capo degli indipendentisti siciliani… Ma tanto la STORIA siciliana è sconosciuta! La Sicilia è “catalana”, la Catalunya è “siciliana”! La LOTTA per la SOVRANITA’ catalana è la NOSTRA LOTTA!”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti