Agrigento ‘palermeggia’: il Parco dell’Addolorata pieno di munnizza! (VIDEO)

4 febbraio 2021
  • La proposta di Mareamico per ripulire – e tenere pulita – questa parte della città
  • Il Parco realizzato dopo la frana del 1966

La proposta di Mareamico per ripulire – e tenere pulita – questa parte della città

“Il Parco dell’Addolorata ad Agrigento, oltre che essere abbandonato a se stesso, è ricolmo di rifiuti. Mareamico si rende disponibile ad organizzare una giornata di pulizia, solo a condizione che vengano chiusi tutti gli accessi e montate le telecamere, al fine di impedire che gli incivili lo ricolmino nuovamente di rifiuti. DOBBIAMO SALVARE L’UNICO POLMONE VERDE DELLA CITTA’!”.

Il Parco realizzato dopo la frana del 1966

Così leggiamo in un comunicato dell’Associazione Mareamico di Agrigento, che documento la munnizza nel Parco dell’Addolorata con foto e con un video. Per la cronaca, il quartiere dell’Addolorata è la parte della città dei Templi che, nel 1966, venne in buona parte giù in seguito a una frana. Il Parco dell’Addolorata – quello che Mareamico, correttamente, definisce “l’unico polmone verde della città” – è stato realizzato proprio per prevenire altre frane grazie alla radici degli alberi. Lasciare marcire i rifiuti nelle strade in questa parte della città, in ‘stile Palermo’, non è il massimo. Forse l’attuale amministrazione comunale dovrebbe fare qualcosa.

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti