Daniele Mondello ricorda la moglie: “Buon compleanno amore mio… mi manchi tanto…”

31 gennaio 2021
  • Nel giorno del suo compleanno in ricordo della moglie Viviana Parisi e del piccolo Gioele
  • “Adesso sono io a chiedere a te di guardarmi da lassù e di proteggermi…”

di Teresa Frusteri

Nel giorno del suo compleanno in ricordo della moglie Viviana Parisi e del piccolo Gioele

“Non assomigli più a nessuna da quando ti amo”, scrive il poeta Pablo Neruda. E un amore infinito, struggente è quello di Daniele Mondello per la moglie tragicamente scomparsa nell’Agosto della scorso anno. La donna è Viviana Parisi, mamma del piccolo Gioele e moglie, appunto, di Daniele Mondello che sulla propria pagina Facebook, nel giorno del compleanno della moglie, ha pubblicato un video accompagnato da parole bellissime e toccanti.

“Adesso sono io a chiedere a te di guardarmi da lassù e di proteggermi…”

“Amore mio – scrive – sono trascorsi più di 6 mesi dall’ultima volta che ho potuto vedere te e nostro figlio. Oggi, come i giorni trascorsi fino ad ora, sono qui a ricordarvi, a soffrire per la vostra mancanza, a lottare, ma cosa ancor più difficile a rendere omaggio al giorno del tuo compleanno. Neanche immagini quanto sia difficile. Prima il Natale, poi il compleanno di Gioele e adesso il tuo… tutti senza la mia forza, la mia vita, la mia famiglia. Amore mio sarebbe impossibile descrivere l’amore sento per te, che è cresciuto sempre di più ogni giorno da quando le nostre strade si sono incrociate e mai più separate. È una cosa smisurata che neanche il più bravo dei poeti riuscirebbe a descrivere. Adesso sono qui che provo a scrivere di te, di quanto ti amo, di quanto mi manchi e di quanto io mi senta perso senza averti accanto. Però ci provo e voglio utilizzare questo spazio per augurarti buon compleanno. Il primo che passiamo separati. Inutile dire quanto sia difficile superare queste ore che in queste occasioni diventano più pesanti del solito. Mi manca il tuo sguardo, il tuo sorriso, il tuo profumo, la tua voce… mi manca tutto di te. In questo momento vorrei tanto guardarti negli occhi e dirti: ‘amore mio, auguri, ti amo tantissimo’ e poi stringerti a me per farti sentire protetta. Adesso sono io a chiedere a te di guardarmi da lassù e di proteggermi perché non so quanto potrò resistere ancora. Ma so che tu vuoi che io non molli. Sei sempre stata testarda e hai sempre fatto di tutto per raggiungere i tuoi obbiettivi, nel lavoro e nella vita e so che non vorresti che io fossi da meno. Ormai è impossibile trovare parole per descrivere quanto senta la mancanza tua e di nostro figlio quindi per augurarti buon compleanno mi limiterò a scriverti questo: ‘Buon compleanno amore mio, ti amo e mi manchi tanto, con affetto tuo marito Daniele’”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti