Po fari chiù scuri i menzannotti? A Palermo sì…/ PALERMO CITTA’ 72

29 gennaio 2021
  • Associazione Comitati Civici Palermo/ Troppe strade della città al buio
  • Cespugli e rami spinosi che si affacciano sulla strada
  • Materassi a cielo aperto in attesa della metropolitana
  • Una voragine a pochi passi dalla sede del Comune e dall’università. Se ne occuperà qualcuno? Un giorno si vedrà

Associazione Comitati Civici Palermo/ Troppe strade della città al buio

“Alcuni residenti segnalano che la stradella Dirillo e la via Cartiera Grande, zona Borgo Molara, sono al buio da 20 giorni. La predetta zona fa parte del territorio di Palermo. Oltretutto nelle ultime 2 settimane ci sono stati anche dei furti in zona, e la luce nelle strade è necessaria soprattutto per una questione di sicurezza. E ancora: “Un residente segnala che la Via Barone Bivona è al buio, con grave disagio per i cittadini”. E ancora (buio): “Segnaliamo guasto a pubblica illuminazione in Largo Michele Gerbasi, dove non si accende più la lampada posta nei pressi del murale dedicato a San Benedetto il Moro. Questa zona, anche con la complicità del buio, è da tempo diventata una enorme discarica di rifiuti di ogni tipo, ultimamente dati anche alle fiamme. Chiediamo un intervento urgente per il ripristino della pubblica illuminazione”.

Cespugli e rami spinosi che si affacciano sulla strada

In via Cardinale Mariano Rampolla, nella scarpata che si trova a destra, in prossimità dell’incrocio con via Pietro Bonanno, vi sono dei cespugli di rovi che con i loro rami lunghi e spinosi, alcuni spezzati, si protendono sulla carreggiata creando un pericolo ai pedoni, costretti – in mancanza di un marciapiede – a camminare radenti sul bordo della strada. Si chiede, pertanto, che vengano effettuati i tagli di questi arbusti a tutela della pubblica incolumità.

Materassi a cielo aperto in attesa della metropolitana

Segnaliamo la presenza di ingombranti e materassi proprio davanti all’ingresso della stazione Orleans della metropolitana, lato piazza della Pinta. Chiediamo bonifica e videosorveglianza, visto che ormai anche questo sito è utilizzato come discarica a cielo aperto da chi si occupa di sbarazzi (!).

Una voragine a pochi passi dalla sede del Comune e dall’università. Se ne occuperà qualcuno? Un giorno si vedrà

Facciamo seguito alla nostra e mail del 25/08/2020, di seguito riportata, per comunicare che la situazione permane invariata. Alleghiamo foto risalenti a febbraio 2020 e foto odierne. È trascorso quasi un anno e mezzo da quando di è aperta la voragine su questa trafficatissima strada, via Pietro Amodei, in pieno centro storico, a pochi passi dalla sede del Comune e dell’UNIPA Scienze Giuridiche ed Economico-sociali. È inaccettabile che un dissesto così grave rimanga non riparato, nonostante i disagi manifestati dai residenti ed esposti nel precedente messaggio. Chiediamo un sollecito intervento per ripristinare le condizioni di sicurezza.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti