Il Movimento Terra è Vita solidale con le imprese agroalimentari in crisi causa COVID-19

29 gennaio 2021
  • Solidarietà del Movimento Terra è Vita ai ristoratori di Palazzolo Acreide 
  • Dichiarazione dello stato di crisi e sostegno alle piccole e medie imprese agroalimentari della Sicilia

dal Movimento Terra è Vita
riceviamo e pubblichiamo 

Solidarietà del Movimento Terra è Vita ai ristoratori di Palazzolo Acreide 

La ristorazione, settore economico legato alla commercializzazione dei prodotti agricoli, è al collasso. Le restrizioni COVID-19 hanno inferto, anche in questo comparto, un duro colpo dal quale sarà difficile riprendersi. Santo Bono, Giuseppe D’Angelo e Francesco Liistro, del Movimento Terra è Vita, esprimono la propria solidarietà il proprio sostegno, senza se e senza ma, a tutto il settore e, in modo particolare, ai ristoratori di Palazzolo Acreide, provincia di Siracusa, protagonisti, da alcuni giorni, di una protesta culminata con la simbolica occupazione dell’Aula del Consiglio comunale. Il dissenso nasce contro le deboli misure di sostegno al comparto della ristorazione adottate dallo Stato.

Dichiarazione dello stato di crisi e sostegno alle piccole e medie imprese agroalimentari della Sicilia

Il Movimento Terra è Vita, nel recente incontro con l’assessore regionale  all’Agricoltura, Tony Scilla, ha richiesto, con estrema urgenza, la dichiarazione dello stato di crisi. Se all’aumento dei costi di produzione e alle continue speculazioni si aggiungono le restrizioni imposte dalla lotta al COVID-19 il risultato non potrà che avere effetti devastanti sull’intera economia siciliana. Senza l’applicazione di diverse misure a sostegno delle piccole e medie imprese agroalimentari migliaia di aziende saranno costrette, a breve, ad abbandonare l’attività produttiva creando un nuovo bacino di disoccupazione che vedrà migliaia di lavoratori senza alcuna forma di sostentamento.

Foto tratta da Anteprima24.it 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti