Militello Rosmarino, nel quartiere dove è impossibile arrivare e vivere (VIDEO)

27 gennaio 2021
  • Quando il degrado trionfa. L’esasperazione di un residente
  • E il Comune? Promette, promette, promette…

di Teresa Frusteri

Quando il degrado trionfa. L’esasperazione di un residente

Militello Rosmarino: sessanta secondi di immagini testimoniamo la stato di degrado, incuria ed abbandono in cui ormai versa il quartiere di via Giuseppe Verdi e via Discesa dei Pozzi nella cittadina del Messinese. Abbiamo ricevuto e deciso di rendere noto un video girato da un residente della zona ormai disperato ed esasperato dalle condizioni in cui è costretto a vivere. “Desidero ricordare – afferma il residente che non vuole comparire – che viviamo in un quartiere che nulla ha da invidiare ad altre zone del paese, dal quale è possibile ammirare verde, scorci e vedute che spaziano dal mare alla montagna. Purtroppo, oltre alla sua posizione, non ha molto altro da offrire ai suoi abitanti ed a coloro che volessero avvicinarsi a questa parte del territorio comunale. Il solo raggiungere il quartiere è un’impresa ardua: strade che si percorrono con l’agilità di un pilota e immondizia non raccolta. Eppure in questo piccolo quartiere vivono persone”.

E il Comune? Promette, promette, promette…

“Da tempo – prosegue il residente – ormai è paragonabile ad un dormitorio, che adesso ha assunto le sembianze di un quartiere fantasma… pochi rumori, poche persone.” Per non parlare del degrado che testimonia il disinteresse quasi totale che l’Amministrazione sta mostrando. Un Comune sollecitato di frequente, ma spesso assente. Con risposte che tardano ad arrivare. Promesse di interventi i cui tempi si dilatano all’infinito e non arrivano mai al dunque, cadendo nel nulla e gettando i cittadini nello sconforto.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti