Formazione: stamattina ci divertiamo un po’ con Costantino Guzzo a ruota libera!

19 gennaio 2021
  • Il segretario del Sifus Confali Formazione in diretta Facebook alle 10 e 30 di oggi con Italexit
  • Non sono da escludere ‘giochi di artificio’…
  • La notizia è che Italexit di Paragone si intesta la battaglia della Formazione professionale in Sicilia

Il segretario del Sifus Confali Formazione in diretta Facebook alle 10 e 30 di oggi con Italexit

Questa volta non ci dovrebbero essere ‘filtri’ o, peggio, interviste che spariscono. Questa volta, da quello che abbiamo capito, ne sentiremo delle belle. Questa volta Costantino Guzzo, vulcanico segretario del Sifus Formazione professionale della Sicilia dovrebbe andare a ruota libera! Appuntamento – stando a quello che leggiamo – su f LIVE DIRETTA FACEBOOK. La novità – per questo riteniamo che ci sarà da divertirsi – è che questa intervista va sul canale di Italexit con Paragone, ovvero con il nuovo soggetto politico fondato da Gianluigi Paragone che si batte per liberare l’Italia dal giogo dell’euro e dell’Unione europea. Non a caso la nuova forza politica si chiama Italexit, come Brexit.

Non sono da escludere ‘giochi di artificio’…

Noi proveremo, nei limiti del possibile, a raccontare ai nostri lettori quello che dirà Costantino Guzzo, ex dipendente della Formazione professionale siciliana licenziato insieme con altri circa 8 mila lavoratori. A differenza di altri, che si sono arresi, Costantino Guzzo non si è mai arreso e continua a lottare. Oggi, come già ricordato, continua la battaglia, insieme con tanti altri lavoratori disoccupati, con il sindacato Sifus Confali. Oggi vedremo che cosa ci racconterà: magari, chissà, parlerà dell’ente formativo presso il quale lavorava – lo IAL Sicilia – e di tante altre storie.

La notizia è che Italexit di Paragone si intesta la battaglia della Formazione professionale in Sicilia

Il titolo della trasmissione si annuncia, del resto, interessante: “FORMAZIONE PROFESSIONALE VS MACELLERIA SOCIALE”. Interverranno Ludovico Vicino, coordinatore nazionale, Luigi Savoca, coordinatore regionale, Santo Musumeci, coordinatore provinciale. Da quello che abbiamo capito, Italexit si dovrebbe intestare, sotto il profilo politico, la battaglia a tutela dei lavoratori disoccupati della Formazione professionale siciliana. La nostra sensazione è che la vecchia politica siciliana, oggi, potrebbe non essere una bella giornata…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti