Giallo di Caronia: Daniele Mondello ricorda il figlioletto Gioele che avrebbe compiuto 5 anni

17 gennaio 2021
  • Il papà ha scritto un messaggio e ha postato un video
  • Il toccante ricordo

di Teresa Frusteri

Il papà ha scritto un messaggio e ha postato un video

Daniele Mondello ricorda il piccolo Gioele nel giorno del suo quinto compleanno, un giorno che sperava non arrivasse mai. Il dj scrive un messaggio e posta un video con delle immagini del bambino vestito da Spiderman, un supereroe sulla sua pagina Facebook. Si attende adesso che il nuovo team di esperti, guidato dal criminologo Carmelo Lavorino, visioni ed ispezioni le salme di Viviana e Gioele, poi si attende il dissequestro dei corpi per le esequie. Si attende il deposito delle risultanze degli esami autoptici effettuati dai consulenti nominati dal procuratore capo del Tribunale di Patti, Angelo Cavallo. Daniele Mondello è assistito dagli avvocati Pietro Venuti e Claudio Mondello.

Il toccante ricordo

“Vi capita mai di sperare che quel determinato giorno non arrivi mai? È il mio caso pensando al 16 gennaio. Il giorno del tuo compleanno figlio mio. Da quando tu e la mamma non ci siete più mi ha sempre fatto paura questa data. Forse la paura di affrontare questo momento in cui invece di celebrare la tua nascita e la tua crescita posso limitarmi a ricordarti e sprofondare nella più grande tristezza che mai al mondo avrei pensato di provare. Sai, Gioele, si dice che per ogni figlio il papà, nella maggior parte dei casi, sia considerato un supereroe. Forse anche per te era così, ma posso affermare che il mio supereroe eri tu figlio mio. Tu mi hai fatto provare emozioni che non credevo possibili o esistenti. Con te ho scoperto la vera gioia della vita, ma soprattutto la felicità di essere padre. Sei ciò che mi ha cambiato e mi ha fatto vedere tutto in modo diverso, con occhi diversi. Da quando ti ho visto per la prima volta ho capito che il resto della mia esistenza lo avrei dedicato a te e che per te avrei dato tutto me stesso. Aiutarti a crescere, a capire il mondo, insomma accompagnarti in ogni istante. Quello che non sai è che, indirettamente, le medesime cose le facevi anche tu per me, guidandomi in questo cammino a me ancora ignoto: quello del genitore. Il regalo più bello che la vita mi ha dato è stato avere te figlio mio. Adesso purtroppo sono qui a ricordarti e non posso festeggiare con te, ma sappi che tu vivi dentro di me. Tu e la mamma siete la mia linfa vitale, ciò che ancora mi da la forza per affrontare tutto giorno dopo giorno. Grazie per quello che mi hai dato, sei e rimarrai sempre l’amore della mia vita e il mio supereroe. Buon compleanno figlio mio​”.

Foto tratta da Il Mattino

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti