Chi fuori incontra le persone si assembra e a scuola invece va tutto bene?

16 gennaio 2021
  • Troppe contraddizioni nella zona rossa in salsa siciliana
  • Sciampo e barba con la mascherina?

Troppe contraddizioni nella zona rossa in salsa siciliana

E’ possibile segnalare le contraddizioni della zona rossa istituita ancora una volta in Sicilia per fronteggiare il Covid-19? per esempio: “Divieto di circolare, a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico e privato, all’interno del territorio comunale, ad eccezione di comprovate esigenze di lavoro, per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, per ragioni di natura sanitaria”. Però via libera alla scuola dell’infanzia, alla primaria e al primo anno della scuola secondaria di primo grado. Così, per capire: sulla base di quali considerazioni scientifiche a scuola non ci si assembra e quindi non ci sono problemi, mentre fuori bisogna recarsi solo per “comprovate esigenze di lavoro, per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, per ragioni di natura sanitaria”? Quindi se una persona esce di casa per “comprovate esigenze di lavoro, per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, per ragioni di natura sanitaria” è matematico che non si infetterà? Mentre se va fuori per fare una semplice passeggiata a piedi, per i fatti propri, si infetta e infetta? Forse i governanti siciliani si sono incontrati con il virus e si sono messi d’accordo? Cosa gli hanno detto? Non infettare quelli che vanno a fare la spesa e incasina chi passeggia senza un motivo?

Sciampo e barba con la mascherina?

Ancora: via libera a barbieri e parrucchieri e sospese le attività di ristorazione. A noi fa piacere che il Governo siciliano tenga in grande con siderazione i capelli e chi se ne occupa: ma ci dovrebbero spiegare il perché i ristoranti debbono restare chiusi. O forse – magari non lo sappiamo – lo sciampo e la barba si possono fare con le mascherine? Quello che vogliamo dire al Governo siciliano è che, continuando così, non si farà altro che far crescere l’esasperazione delle persone, finendo di di struggere quel poco di economia siciliana che non è ancora scomparsa.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti