Diego Fusaro: con Papa Bergoglio la cura delle anime cede alla cura del corpo (con il vaccino)

10 gennaio 2021
  • Diego Fusaro su Papa Bergoglio pro-vaccino
  • Dalla certezza di Dio alla certezza terapeutica

Diego Fusaro su Papa Bergoglio pro-vaccino

Con parole semplici e chiare il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, commenta l’uscita pubblica di Papa Francesco in favore del vaccino. Non è proprio un appello alla trascendenza, ma ormai la Chiesa post Benedetto XVI ci sta abituando a questa immersione nel materialismo: non il materialismo dialettico, ma di quello terra terra.

Dalla certezza di Dio alla certezza terapeutica

Quello che colpisce nelle parole di questo Papa decisamente terreno – cosa che il filosofo Fusaro fa notare – è la certezza, manifestata dal Pontefice, nei riguardi delle virtù terapeutiche del vaccino anti-Covid. In generale, da un Papa ci si aspetta la celebrazione della certezza di Dio, della presenza di Dio nelle nostre vite e della certezza che chi vive nella vita di ogni giorno il messaggio di Dio può aspirare all’eternità nel Paradiso. Invece con questo Papa ci ritroviamo immersi nell’immanente della pandemia e delle multinazionali che producono vaccini, guadagnando una barca di soldi. Che dire? Che un tempo la scienza operava nell’immanente, oggi opera anche nel trascendente, facendo business.

QUI L’AUDIO DI DIEGO FUSARO 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti