Sant’Agata di Militello, würstel infarcito di spilli per uccidere i cani tra mille sofferenze

3 gennaio 2021

Non abbiamo parole per commentare un fatto scoperto da alcuni cittadini di Sant’Agata di Militello, dalle parti del campo sportivo della città: un würstel infarcito di spilli destinato ai cani. Come si possono raggiungere simili livelli di cattiveria?

di Teresa Frusteri

Cattiveria allo stato puro a Sant’Agata Militello, dove è stato rinvenuto un würstel infarcito di spilli adoperato come esca per uccidere cani. L’episodio è stato denunciato da alcuni residenti su Facebook.

Per fortuna il würstel è stato trovato da alcune persone. La storia è finita subito sui social con tanto di foto. Sono state tante le persone che hanno manifestato il proprio sdegno di fronte ad un atto così barbaro e vile. Sadismo e cattiveria che mettono in pericolo la vita di moltissimi animali.

Il pezzetto di wurstel imbottito con spilli è stato rinvenuto per terra in una zona vicino il campo sportivo della cittadina. Evidentemente un’esca piazzata da qualcuno che intendeva fare del male agli animali. Stavolta non si trattava di cibi avvelenati, ma di un altro metodo tanto subdolo quanto potenzialmente letale per i cani che, se dovessero ingoiare un tal boccone, subirebbero sofferenze atroci.

Che dire? Alcune persone pensavano che l’emergenza Coronavirus avesse reso il genere umano più sensibile verso gli altri essere viventi, ma a quanto pare non è così. Quando la cattiveria umana prende forma e si concretizza, va a colpire anche creature indifese ed innocue che coabitano con gli esseri umani: i cani. Ancora una volta loro, i cosiddetti “amici dell’uomo”, sono finiti nel mirino di chi ha deciso di sbarazzarsi dei cani ricorrendo a questa forma di sadismo.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti