Possibile che sia impossibile eliminare la discarica a ridosso del Museo Gemellaro?/ PALERMO-CITTA’ 67

3 gennaio 2021

Per l’ennesima volta l’Associazione Comitati Civici di Palermo segnala la presenza di una discarica a ridosso del Museo Gemellaro. Ma veramente il Comune di Palermo non riesce a porre fine a questa storia incredibile? 

Per l’ennesima volta torniamo a scrivere della discarica che va ad ostruire l’uscita di sicurezza del Museo Gemellaro di Palermo. O meglio,  per l’ennesima volta riprendiamo un comunicato dell’Associazione Comitati Civici di Palermo su questa incredibile storia:

“Non comprendiamo – leggiamo nel comunicato dell’Associazione Comitati Civici di Palermo – dopo decine di segnalazioni riguardanti la discarica perennemente presente a ridosso del Museo Gemellaro, come mai non si sia messo un argine a questo sconcertante fenomeno che offende la Città, i Dipendenti del Museo e le Istituzioni. Abbiamo più volte chiesto la collocazione di telecamere e lo spostamento dei cassonetti che, a nostro avviso, potrebbero contrastare questi delinquenti, che operano indisturbati sicuri di poterla fare franca. Da parte nostra continueremo a monitorare il sito con la collaborazione dei residenti, aggiornandovi ogni qualvolta ci pervengono le segnalazioni”.

Dobbiamo credere veramente che il Comune di Palermo non sia nelle condizioni di porre fine a questa vergogna? E’ così difficile adottare provvedimenti per bloccare chi va ad alimentare la discarica? Il Museo Gemellaro fa capo all’università di Palermo: perché non interviene anche l’università?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti