Palermo, Igor Gelarda (Lega) a Giusto Catania: “Ha perso il contatto con la realtà cittadina”

2 gennaio 2021

L’auto-sospensione dell’assessore, Giusto Catania, tiene banco nella vita politica del Comune di Palermo. Sulla vicenda interviene il capogruppo della Lega al Consiglio comunale, Igor Gelarda

Palermo: il ‘caso’ di Giusto Catania tiene banco nella politica cittadina. L’assessore comunale di Sinistra comune – è noto – si è autosospeso dopo che il Consiglio comunale ha ‘bocciato’ il mutuo di una ventina di milioni di euro. Fondi che avrebbero dovuto sostenere la realizzazione delle nuove linee di Tram.

Sulla vicenda interviene Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile, la sede del Consiglio comunale di Palermo:

“Il 2021 – dice Gelarda – non poteva iniziare meglio di così per i palermitani: l’autosospensione dell’assessore meno amato da commercianti e cittadini ci fa tornare a sperare; ancor di più se la sospensione si trasformerà in dimissioni”.

“Giusto Catania – prosegue il capogruppo della Lega al Consiglio comunale di Palermo – che di fatto è stato sfiduciato due giorni fa dal Consiglio comunale, compresi tutti i partiti che sostengono la Giunta, tranne il suo, dovrebbe solo ringraziare i consiglieri comunali che hanno messo una pezza al bilancio proposto dalla Giunta. E’ stato infatti il Consiglio ad obbligare Orlando (Leoluca Orlando, sindaco di Palermo ndr)  a destinare soldi e risorse per le strade, per le scuole e per il cimitero piuttosto che solo al Tram”.

“Sia chiaro – aggiunge Gelarda -: la Lega non è contro il tram per partito preso, anche se così come è stato pensato non ci convince molto. Quello che è certo è che il tram non è l’unica priorità di Palermo e non è neanche la principale. La città è piena di emergenze che stanno rendendo impossibile la vita ai palermitani. Giusto Catania si faccia un giro per la città, senza dimenticare di farsi accompagnare dai compagni di Sinistra comune, e forse si renderà conto del fatto di aver perso il contatto con la realtà”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti