Gli artisti al tempo del Covid: il nuovo brano dei “Malarazza 100% Terrone” (VIDEO)

2 gennaio 2021

Il brano s’intitola “Povero Artista”. Una sorta di analisi della situazione che si è venuta a creare con la pandemia che ha, di fatto, stroncato le attività legate all’arte, alla musica e alle band in modo particolare

“Povero Artista” è il nuovo brano de “I Malarazza 100% Terrone”. Per il lancio del video hanno scelto il primo giorno del 2021 come auspicio di una ripresa che deve esserci per tutti ed anche per gli artisti e i musicisti che sono stati messi in ginocchio dal Covid.

Il lavoro musicale se lo sono auto-dedicato; è una sorta di analisi della situazione che si è venuta a creare con la pandemia che ha di fatto stroncato l’attività legate all’arte, alla musica e alle band in modo particolare.
“Povero artista” infatti descrive la situazione psicologica ed emotiva dell’artista del 2020 costretto, in mezzo a tutte le difficoltà nate a causa del virus, a sperare di sopravvivere, di riuscire a mantenersi economicamente con la fiducia e l’obiettivo di ritornare ad esserci.

Anche questo brano rimane nel solco che la Band ha tracciato negli ultimi anni con melodie coinvolgenti e sonorità tipiche siciliane trasmesse in chiave moderna.

Nel video, girato nel territorio di Caltavuturo in provincia di Palermo, viene raccontato simbolicamente il viaggio che compie l’artista, fatto di difficoltà e di sacrifici, verso la sua meta che è il palco e quando vi giunge ha l’amara sorpresa di non trovare spettatori. Una metafora per sottolineare la triste realtà che continua a vivere il musicista che, pur aggrappandosi ai social, è rimasto ugualmente solo, senza spettatori e applausi. Una situazione che porta all’isolamento mentale.

Come fare ad uscirne? L’antidoto, per i Malarazza 100% terrone, rimane la musica che da sempre unisce e continua a fare sognare.

“Povero Artista” è il primo brano interamente composto, musica e testo, da Piero Sciacchitano, cantante della band. Una operazione ben riuscita alla quale ha partecipato il trombettista Giuseppe Tagliareni che si è unito al gruppo composto da Piero Sciacchitano (voce/chitarra acustica), Salvatore Alessi (cori/chitarre, violino), Giulio Esposto (cori/basso elettrico), Giuseppe Amormino (Fisarmonica), Carmelo Traina (voce e percussione) e Sebastiano Valenza (batteria).

“Povero Artista” sarà un altro biglietto da visita, in attesa di ritornare alla normalità, de i “I Malarazza 100% Terrone” prodotti dall’ASC Production.
Il video, la cui regia è stata curata da Filippo Arlotta e dal suo staff (Giovanni Ferrara, Gaetano La Fico e Claudio Panebianco), è raggiungibile al seguente link:

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti