Il vaccino e i metodi fascistoidi per governare le persone e le cose

29 dicembre 2020

Il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, torna a stigmatizzare il dogmatismo uguale e contrario dei No vax e dei Sì vax. Sullo sfondo, il potere che torna a proporre forme di fascismo strisciante

Passaporti vaccinali, registri per chi non si sottopone alle vaccinazioni, primule fucsia sul petto come premio per chi si vaccina e come strumento per umiliare e isolare chi non lo fa, licenziamenti per i lavoratori che oseranno non vaccinarsi, radiazioni per i medici che diranno di no. E voi, stoltamente, seguitate a berciare contro i “no vax”, cioè contro quattro fessi che sono fessi – perché egualmente dogmatici – quanto i “sì vax”.

Al di là della stupidità dogmatica di no vax e sì vax, c’è la ragion critica, che procede vagliando di volta in volta l’oggetto specifico. E non vi accorgete che intanto il potere sta usando metodi sempre più schiettamente fascistoidi per governare le cose e le persone. Come diceva Gramsci, la storia insegna ma non ha scolari. E, per questo, siamo costretti a riviverla.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti