No vax e Sì vax: le facce dogmatiche della stessa medaglia!

28 dicembre 2020

Il dogmatismo, per definizione, è la negazione del pensiero scientifico. La scienza, per migliorare, deve mettere in discussione tutto per potere andare avanti

di Diego Fusaro

“Credere nel vaccino”, “credere nella scienza”.

Eppure – non vi sarà sfuggito – il verbo “credere” rimanda a ben altro rispetto alla scienza. Lo stesso arrivo cerimoniale dei vaccini in Italia, con una sorta di processione parareligiosa, rinvia a un orizzonte di senso davvero poco scientifico.

Per non parlare poi del fatto che la scienza dovrebbe procedere dialogando e argomentando, non diffamando e reprimendo come “no vax” chi sollevi dubbi argentati e perplessità ragionate e, dunque, agisca in modo ben diverso dalla massa non pensante e dogmatica dei cosiddetti no vax (che realmente esistono e sono stupidamente dogmatici tanto quanto i sì vax a ogni costo).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti