Se la sinistra combatte Marx e i lavoratori, occorre combattere la sinistra

26 dicembre 2020

In poche righe il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, coglie il dramma della sinistra di oggi. A nostro avviso non solo di quella italiana, ma anche delle sinistre di altri Paesi. Non dimentichiamo i danni provocati da Tony Blair nel decennio che va dal 1997 al 2007. O i finti socialisti tedeschi e francesi, veri e propri ‘camerieri’ del capitalismo liberista. Storia a sé, poi, sono gli imbroglioni Dem americani 

Non sono mai stato un uomo di destra. Né l’ho mai votata. Ritengo però che oggi la sinistra fucsia e arcobaleno sia il male peggiore, il vero sostegno massimo al capitale.

Non la sinistra di Marx e Gramsci, ovviamente: nel cui progetto di emancipazione continuo a identificarmi. Parlo invece della miserabile sinistra degli arcobaleni, della green economy, dei diritti umani da asporto missilistico, delle pagliacciate folkloriche dette gay pride, del femminismo individualista e dei capricci delle classi abbienti chiamati diritti civili.

Se guardo al fondamento di queste ignobili sinistre fucsia, vedo solo nichilismo, relativismo, liberismo e postmodernismo. Insomma, la barbarie chiamata civiltà, la menzogna che suona sincera, il tradimento delle classi lavoratrici e di Marx.

Se la sinistra combatte Marx e i lavoratori, occorre combattere la sinistra.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti