Covid e vaccini, il leghista Ciocca: “Un lombardo vale di più”. Ma il virus pensa l’esatto contrario…

18 dicembre 2020

I leghisti non finiscono mai di stupire. Adesso è spuntato l’europarlamentare del Carroccio, Angelo Ciocca, che ci spiega che, se i vaccini sono pochi, bisogna salvare prima i lombardi, perché un lombardo vale di più di un qualunque abitante di un’altra parte d’Italia. Questione di PIL, precisa. Ma questo dove l’hanno trovato?   

Un lombardo vale di più di un qualunque abitante di un’altra parte d’Italia: parola di Angelo Ciocca, parlamentare europeo della Lega. Sembra incredibile che un europarlamentare italiano possa dire una cosa del genere: eppure l’ha detta! E l’ha detta in una trasmissione televisiva: Lombardia nera su Antenna 3.

Secondo questo genio, l’Italia, nel piano di distribuzione dei vaccini contro il Covid-19 deve tenere conto del Prodotto Interno Lordo (PIL) di ogni Regione:

“Non è pensabile che la Lombardia che ha il doppio degli abitanti del Lazio possa ricevere meno vaccini. Poi bisogna valutare quanto l’importanza economica del territorio. La Lombardia, è un dato di fatto, è il motore di tutto il Paese. Quindi se si ammala un lombardo vale di più che se si ammala una persona di un’altra parte d’Italia”.

E ancora:

“E’ un dato di fatto. Se si ammala un lombardo, economicamente, da imprenditori, vale di più rispetto a un laziale. Sulla salute non si può fare politica, ma bisogna fare anche un ragionamento economico per il Paese perché purtroppo, è un dato di fatto, un cittadino lombardo paga più tasse rispetto un cittadino laziale. La Lombardia è stato il territorio che è stato più colpito ed è ancora quello più colpito dai contagi. Gli estintori li metti a disposizione dove hai più incendi: sia perché siamo numerosi, sia perché ci sono più ammalati e contagi e poi non ultimo l’aspetto economico perché è un territorio che più va in difficoltà più paga l’intero Paese”.

Ma dove l’hanno trovato i leghisti un genio del genere? E, addirittura, l’hanno eletto parlamentare europeo! Dopo “Forza Etna” è arrivato questo leghistone per dirci  che un lombardo vale più degli altri italiani: insomma, se nasci in Lombardia sei già superiore, a prescindere, per dirla con il grande Totò.

Un laziale, precisa Ciocca, vale meno di un lombardo. E figuriamoci se si scende sotto il Lazio per arrivare al Sud e in Sicilia cosa penserà il Ciocca padano. Quindi se un aereo sta precipitando e ci sono un lombardo e un laziale e un solo paracadute non c’è bisogno di sapere a chi spetta il paracadute: ce l’ha giù spiegato questo intelligente europarlamentare.

Siamo curiosi di sapere cosa pensano i laziali che hanno votato Lega dell’europarlamentare Ciocca e della sua ‘intelligente’ teoria sulla territorializzazione leghista del vaccino…

Non possiamo non notare, però, che, fino ad ora, il virus ha fatto un ragionamento esattamente opposto a quello del leghista lombardo Ciocca, se è vero che ha colpito e continua a colpire di più la Lombardia. Vuoi vedere che ‘sto virus è tutt’altro che scemo?

Quanto agli uomini e all’umanità ci affidiamo al filosofo Bertrand Russel:

“Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi”.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti