Via Di Cristina/ Mongitore, topi in avanzato strato di putrefazione/PALERMO-CITTA’ 65

17 dicembre 2020

Ormai in certe vie di Palermo la sporcizia la fa da padrona. In un comunicato l’Associazione Comitati Civici racconta lo scenario di Via Di Cristina/ Mongitore dove spunta la parola “grascia” che, in questo caso, non significa ricchezza, ma abbondanza di immondizia

“In Via Di Cristina/ Mongitore, nei pressi della scuola Nuccio, un residente segnala la presenza di topi in avanzato stato di putrefazione, caditoie cementate dalla grascia, perdita liquami fognari per cedimento manto stradale”.

E’ quanto leggiamo in un comunicato dell’Associazione Comitati Civici di Palermo.

“In questo luogo – prosegue il comunicato – transitano i bimbi che vanno a scuola e quelli che si recano per motivi di salute all’Ospedale dei Bambini. A quanto riferisce il residente, l’Amap (l’Azienda del Comun e di Palermo ndr) ha accertato che il dissesto è di competenza di privati, ma non è possibile attendere che si attivino i privati per rimuovere un pericolo per la salute pubblica. Pertanto, considerato che l’eliminazione del pericolo per la possibile insorgenza di patologie a trasmissione oro-fecale legate allo spandimento dei liquami, oltre al severo nocumento per l’ambiente circostante costituisce un obbligo di legge, chiediamo a codesta P.A. di predisporre gli atti propedeutici per l’emissione di ordinanza contingibile ed urgente per situazioni di pericolo ambientale ed igienico-sanitario a firma del Sindaco, per eliminare il pericolo rappresentato”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti