Formazione professionale siciliana: molto deludente il servizio di Report di ieri

15 dicembre 2020

Ieri, alla fine, Report, sui disastri della Formazione professionale in Sicilia, ha riproposto l’anteprima che ha diffuso la scorsa settimana. E le interviste che i lavoratori del settore dicono di aver rilasciato che fine hanno fatto? Che delusione! 

Ieri sera Report ci ha delusi, molto delusi. A giudicare da quello che ci avevano raccontato i lavoratori disoccupati della Formazione professionale siciliana, avremmo dovuto ascoltare interviste molto interessanti. Invece, ieri sera, la trasmissione di approfondimento di RAI 3 ha riproposto, alla fine, l’anteprima già diffusa la sorsa settimana.

Report ha trasmesso un un bel servizio sulla CISL, raccontato di tutto e di più di questa organizzazione sindacale. Alla fine del servizio ha mandato in onda l’anteprima sulla Formazione professionale siciliana. Il legame c’è, perché il servizio avrebbe dovuto puntare i riflettori sullo IAL, ente formativo storico della Sicilia – dichiarato fallito qualche anno fa – che per anni è stato gestito dalla CISL siciliana.

Invece, come già accennato, Report ha riproposto l’anteprima e basta. Incredibile! Sì, incredibile, perché dopo l’attesa che ha creato con l’anteprima mandata in onda la scorsa settimana, in tanti, in Sicilia, si aspettavano un approfondimento sullo IAL Sicilia dove, lo ricordiamo, ne sono successe di tutti i colori.

Alle 13,00 pubblicheremo un intervento degli esponenti del SIFUS CONFALI Formazione professionale della Sicilia, dove i sindacalisti ci racconteranno cosa pensano di questa storia. Ora non possiamo che manifestare il nostro stupore e la nostra amarezza.

L’Italia è messa veramente male.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti