Di nuovo bloccati i collegamenti via nave fra Trapani e Pantelleria

15 dicembre 2020

La nave ‘Lampedusa’ sarebbe dovuta partire oggi alle 14,00 dal porto di Trapani per arrivare a Pantelleria alle 20,00 di stasera. Ma la partenza è stata bloccata. Sembrerebbe che siano in corso controlli sanitari. Il dubbio è che ci possano essere casi di positività al virus 

La nave ‘Lampedusa’ sarebbe dovuta partire oggi da Trapani alle 14,00 per raggiungere Pantelleria. Ma, a quanto pare, tutto è stato rinviato. Motivazione: controlli sanitari.

Ricordiamo che Pantelleria, per circa 10 giorni, è rimasta senza trasporti via mare (ricordiamo che nell’isola c’è anche un aeroporto). Non sono mancate le proteste dei cittadini, che lamentano la mancanza di approvvigionamenti.

In casi come questo – almeno per i generi alimentari – non si possono utilizzare i trasporti aerei?

Ma la notizia, oggi, non è questa. La notizia, oggi, è che, dopo dieci giorni, la nave ‘Lampedusa’ che collega Trapani con Pantelleria è tornata in mare. E, come leggiamo nel sito del gruppo Caronte & Tourist, anche oggi la nave avrebbe dovuto assicurare il servizio di collegamento fra Trapani e Pantelleria:

“Caronte & Tourist Isole Minori comunica che domani 15 dicembre 2020 sarà effettuata la corsa straordinaria a recupero della linea Trapani – Pantelleria, previste dal contratto integrativo regionale effettuate dal vettore Traghetti delle Isole con il seguente itinerario:

Trapani P. 14.00

Pantelleria A.20.00

Pantelleria P. 23.00

Trapani A. 06.15”.

Ma oggi – come già accennato – la nave ‘Lampedusa’ è rimasta nel porto di Trapani. Mentre scriviamo sarebbero in corso i controlli sanitari e ci sarebbe il dubbio che ci potrebbero essere casi di positività al virus.

Per ora si tratta solo di una notizia senza una conferma ufficiale. Ma il fatto che la nave sia rimasta bloccata a Trapani lascerebbe presagire che qualcosa non è andata per il verso giusto.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti