Sì, siamo ripetitivi, ma lo ribadiamo: qualcuno si sta occupando della pioggia a Palermo?

13 dicembre 2020

La domanda è d’obbligo. Perché ormai siamo abituali alle autorità che lanciano l’allerta, alle altre autorità  che dicono di aver recepito l’allerta e alla città che si allaga e si incasina lo stesso!

Dormendo poco la notte – l’età che avanza inesorabile – non abbiamo potuto fare a meno di notare che, stanotte, la pioggia non ha dato tregua a Palermo. E siccome quando piove a Palermo le strade di allagano e l’immondizia abbandonata nelle strade galleggia e vaga per le stesse strade, ci chiediamo e chiediamo: considerato che c’è stato anche un allerta lanciato ieri dalle autorità, rilevato che oggi pioverà per tutto il giorno, qualcuno si è preso la briga di occuparsi delle strade cittadine che, di solito, con la pioggia, diventano fiumi?

Il riferimento, ovviamente (un ovviamente tutto palermitano, ovviamente) è ai sottopassaggi della Circonvallazione, a via Imera, a Partanna Mondello e alla stessa Mondello. Ce lo chiediamo perché, ogni volta, le autorità avvertono, altre autorità dicono di aver recepito l’allerta, ma gli allagamenti – assolutamente attesi – provocano sempre confusione e disagi.

La nottata è passata. Speriamo che passi anche la giornata senza disagi e incidenti. Speriamo che, questa volta, non vada in scena la solita “Pioggia nel Palermeto”…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti