Video spettacolare di Byoblu che racconta quando i grillini erano contro il MES

10 dicembre 2020

Anche se il momento è tragico, anche se la politica italiana di oggi è penosa, ci sono sempre i grillini che ci fanno sorridere. La loro competenza, la loro profonda conoscenza della politica e dell’economia la loro coerenza… Avanti, buon umore per tutti!  

Via, ogni tanto bisogna anche sorridere. E questo splendido video di Byoblu ci ricorda quando in grillini – con in testa Beppe Grillo e Luigi Di Maio – ci raccontavano tutti i mali del MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità o di Strozzinaggio. Sì, proprio i grillini, quelli che ieri alla Camera e al Senato hanno votato in favore della riforma del MES, che è addirittura peggiore del MES contro il quale qualche anno fa si scagliavano contro i grillini.

E’ importante ascoltare le veementi parole con le quali gli esponenti di primo piano del Movimento 5 Stelle si scagliavano contro il MES. E’ importante ascoltare le loro parole per capire, in primo luogo, nelle mani di chi è finita l’Italia.

Ascolterete persone che appena qualche anno fa, dicevano peste e corna del MES e che ieri, con la stessa veemenza, hanno approvato la riforma in peggio di questo strumento!

Pensate un po’ che soggetti: nel programma elettorale del Movimento 5 Stelle del Marzo 2018 è detto che il MES deve essere abolito e ieri, invece, hanno approvato la riforma del MES!

La cosa veramente notevole di questa pantomima che ci dà la misura di questo Movimento è la motivazione con la quale i parlamentari grillini ieri hanno approvato: hanno approvato la riforma di questo strumento dicendo che tanto l’Italia non lo adotterà mai.

Peccato che la riforma del MES è stata pensata proprio per l’Italia: per consentire all’Europa a ‘trazione’ tedesca di penalizzare l’Italia e i suoi cittadini.

Ma loro, i grillini sempre in piedi, dicono no, noi approviamo la riforma del MES, ma l’Italia non lo adotterà.

Pensate: qualche anno fa coloro i quali volevano il MES, per i grillini, erano traditori.

Beppe Grillo voleva addirittura un referendum per uscire dall’euro.

Sempre Grillo: “Ce l’hanno messa in quel posto quando siamo entrati nell’euro”

Luigi Di Maio: “Se non ci liberiamo dall’euro il Mezzogiorno diventerà una terra desolata e spopolata”.

E Vito Crimi che attacca la Lega che contro l’euro faceva fuffa?

La nostra domanda è: ma come fanno ad andare ancora in giro?

QUI IL VIDEO CON I GRILLINI CHE LANCIANO STRALI CONTRO IL MES (dal 58esimo minuto in poi: divertitevi!)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti