Strade abbandonate, Corso Tukory cade a pezzi! /PALERMO-CITTA’ 63

5 dicembre 2020

Oltre alla munnizza che continua a sommergere Palermo, c’è anche il solito problema delle strade che cadono a pezzi. E’ il caso di Corso Tukory, dove trionfa l’abbandono  

“Segnaliamo la situazione di grave dissesto del manto stradale di corso Tukory, all’altezza dell’Istituto di Patologia Generale/Ospedale dei Bambini. Ricordiamo che il manto stradale di Corso Tukory è stato oggetto di manutenzione da parte della Rap nel marzo del 2018, lavori che noi cittadini attendevamo da circa dieci anni”.

Così scrive l’Associazione Comitati Civici di Palermo.

“Considerato lo stato della strada oggi, come si evince dalle foto, possiamo formulare due ipotesi:

1) la Rap non ha eseguito alcun intervento su questo tratto di corso Tukory, svincolo importantissimo dove confluisce il traffico dalla Stazione Centrale e da via Ernesto Basile verso piazza Indipendenza, nonché i mezzi di soccorso diretti all’Ospedale dei Bambini;

2) i lavori sono stati eseguiti in modo pessimo, senza che siano state eseguite le prescritte verifiche sulla loro esecuzione a regola d’arte.

Chiediamo che vengano eseguiti tutti gli interventi, che rivestono carattere d’urgenza, necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza per i pedoni e i conducenti di mezzi a due e quattro ruote in questa trafficatissima strada”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti