Palermo, ieri quattro gocce di pioggia e bye-bye sottopassaggi della Circonvallazione e via Imera…

29 novembre 2020

Anche ieri, a Palermo, una pioggia normale ha seminato il panico nei sottopassaggi della Circonvallazione e in via Imera. La città è abbandonata, ma non si deve dire. Perché l’attuale e disastrosa amministrazione comunale è intoccabile! 

La pioggia che ieri si è riversata su Palermo non è stata eccezionale. E’ stata una pioggia normale. E, ‘normalmente’ sono andati in tilt i sottopassaggi della Circonvallazione e via Imera. La pioggia del 15 Luglio scorso, per carità, è stata eccezionale. La pioggia di ieri, no: è stata – lo ribadiamo – una pioggia normale. Ma…

Ma quando piove, a Palermo, ormai ci sono strade che è meglio evitare. I ‘filosofi’ dei cambiamenti climatici ci verranno a raccontare che la colpa è dell’inquinamento, dell’anidride carbonica e bla bla bla. La realtà è che la città è stata abbandonata.

Le piogge di questi giorni si sommano alla munnizza abbandonata nelle strade e nei marciapiedi. Se la città si allaga ad ogni pioggia la colpa è dei cambiamenti climatici: se l’immondizia non si raccoglie la colpa è della Regione che non avrebbe autorizzato non si capisce che cosa.

Per gli attuali amministratori del Comune di Palermo, veri protagonisti di una città a perdere, la colpa è sempre degli altri. Loro sono bravissimi e non sono mai responsabili di niente.

La raccolta differenziata dei rifiuti è fallita? Non è colpa loro!

L’immondizia rimane per le strade? Non è colpa loro!

La gestione della discarica di Bellolampo è stata un disastro? Non è colpa loro!

Le società del Comune di Palermo vanno male? Non è colpa loro!

Il Tram costa ogni anno una barca di soldi? Non è colpa loro!

Gli appalti ferroviari eterni hanno fatto chiudere tantissimi esercizi commerciali cittadini? Non è colpa loro!

Migliaia di alberi della città sono stati abbattuti? Non è colpa loro!

Non è mai colpa loro: loro – gli attuali amministratori comunali – sono bravissimi: bravi almeno quanto i venti geniali consiglieri comunali che hanno salvato la poltrona al sindaco Leoluca Orlando…

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti