Oggi in Francia manifestazioni e raduni contro la legge sulla ‘sicurezza globale’

28 novembre 2020

Le manifestazioni di protesta sono state organizzate per contestare la legge che vieta la diffusione di immagini della polizia. Prevista la partecipazione di esponenti delle organizzazioni sindacali, giornalisti e rappresentanti delle Ong

Oggi manifestazioni e raduni in tutta la Francia contro la legge sulla “sicurezza globale”. E’ il provvedimento che vieta la diffusione di immagini raffiguranti agenti di polizia.

“La protesta più importante – leggiamo in un lancio dell’agenzia NOVA – si terrà a Parigi, dove alle 14,00 comincerà una manifestazione da Place de la République intitolata ‘Marcia delle libertà contro le leggi liberticide’. Organizzata da sindacati, rappresentanti di giornalisti e Ong, l’iniziativa si terrà nonostante l’iniziale divieto della prefettura, imposto a causa della crisi sanitaria provocata dal Coronavirus, che ‘colpisce particolarmente il territorio di Parigi’ e della periferia. Secondo quanto riferito ieri sera da Dominique Pradalié, del sindacato nazionale dei giornalisti (Snj), infatti, la protesta è stata successivamente regolarmente autorizzata”.

Foto tratta da TripAdvisor

QUI L’ARTICOLO DELL’agenzia NOVA

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti